Sebastian Stan sogna di diventare il prossimo Dracula

Sebastian Stan vorrebbe interpretare Dracula, film e remake moderno del romanzo gotico sul vampiro.

È ufficiale. Sulla scia del successo di L'uomo invisibile dello scrittore-regista Leigh Whannell, il prossimo film di Bloom house sul Monsterverse sarà una versione moderna di Dracula di Bram Stoker. Karyn Kuram, regista di Jennifer's Body, The InvitationDestroyer dirigerà l'adattamento moderno degli sceneggiatori Matt Manfredi e Phil Hay che stanno scrivendo la sceneggiatura. L'attore Sebastian Stan ha espresso la volontà di recitare nel ruolo principale.

Sebastian Stan vorrebbe interpretare Dracula

La Mummia non avrà dato la giusta spinta alla nascita del Dark Universe - progetto miseramente fallito - ma ciò non significa che la Universal smetterà di provare a reinventare la sua classica biblioteca di mostri per il pubblico moderno.

Lo studio si sta ora concentrando su un approccio più limitato, che ha ottenuto enormi benefici quando The Invisible Man di Leigh Whannell ha ottenuto il plauso della critica e guadagnato oltre 125 milioni di dollari al botteghino contro un budget di soli 7 milioni, una cifra che probabilmente sarebbe stata molto più alta se non fosse stato per il Coronavirus.

E ora è arrivato il momento di Dracula: il rifacimento moderno della classica storia del vampiro ha attirato l'atttenzione di Sebastian Stan che ha dimostrato la sua volontà di voler interpretare il personaggio del classico racconto gotico. Ecco cosa ha rivelato l'attore:

Le ho già mandato un'e-mail per parlare di quel film. Ho detto 'Lo sai che sono originario della Romania, giusto?'. Lei ha risposto: 'Sì, certo, ma è ancora molto presto e c'è una pandemia. Spero che ci vedremo tra quattro anni. Mi piacerebbe continuare a trovare dei progetti da realizzare con lei e che mi obblighino a muovermi in una diversa direzione.

L'attore, che interpreta il Soldato d'Inverso, nel Marvel Cinematic Universe, dunque, si sentirebbe perfettamente a suo agio nel ruolo. Sarà affidato a lui?

Dark Universe, ci sarà una ripresa?

Ci sono già innumerevoli progetti, tra cui Dark Army di Paul Feig, Invisible Woman di Elizabeth Banks e Renfield di Dexter Fletcher che sembrano destinati a riportare gli Universal Monsters dall'orlo dell'oscurità. 

Anche se, praticamente, non si sa nulla dell'ultima uscita sul grande schermo del Conte, è stato confermato che seguirà l'esempio di The Invisible Man e sarà un moderno racconto della storia classica, al fine di allontanarsi - per quel che è possibile - dal reboot Dracula Untold del 2014.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ThePlaylist/status/1254064134028619778?s=20