Security, l'inquietante trailer del thriller Sky con Marco D'Amore

Arriva direttamente su Sky e in streaming su Now l'Original di Peter Chelsom "Security": ecco le prime, suggestive immagini

"Ricordo bene quando arrivai qua per la prima volta: era come se fossi entrato in una cartolina, dove tutto sembrava una perfetta messa in scena". Sono le prime parole di Marco D'Amore nel trailer ufficiale di Security, il thriller di Peter Chelsom che porta sugli schermi il romanzo omonimo di Stephen Amidon, l'autore del bestseller Il capitale umano. La città "da cartolina" a cui si fa cenno è Forte dei Marmi. Stavolta, però, la perla della Versilia appare in modo completamente diverso da come siamo abituati a vederla al cinema: in pieno inverno, quando le giornate si accorciano e le notti si allungano. 

Security, Peter Chelsom immerge in una Forte dei Marmi invernale

Qual è il prezzo della tua sicurezza? A questa domanda tenta di rispondere il personaggio interpretato da D'Amore, il responsabile dei sistemi installati nelle principali ville di lusso dei cittadini facoltosi della località balneare toscana. In una di queste, si consuma un tentato stupro e un tremendo episodio di violenza. 

Il caso coinvolge la figlia di un ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile, un ricco imprenditore, una studentessa innamorata di un professore irrequieto e il figlio adolescente della donna che il security manager ama da sempre. A quel punto il protagonista cercherà di mettere insieme i pezzi, andare al di là delle apparenze e arrivare a scoprire la verità.

Sulle note di Dancing in the Moonlight dei Toploader, il trailer di Security presenta atmosfere tutt'altro che allegre e solari e un cast davvero ricco. D'Amore è infatti affiancato da Fabrizio Bentivoglio, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò e Antonio Zavatteri.

Security, film in arrivo su Sky e Now il 7 giugno 2021

Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, Security è sceneggiato da Chelsom con Muccino, Tinker Lindsay, Michele Pellegrini e Amina Grenci su un soggetto del regista scritto con Umberto Contarello e Sara Mosetti.

La direzione della fotografia è dello specialista Mauro Fiore, vincitore dell'Oscar nel 2010 per Avatar di James Cameron. Il montaggio è di Cristiano Travaglioli e la scenografia di Paolo Sansoni. I costumi sono di Chiara Maria Massa e le musiche di Andrea Farri.

Security è un Original che bypassa le sale e arriva direttamente sulla televisione satellitare: il film va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno lunedì 7 giugno 2021 alle 21:15 e sarà disponibile on demand e in streaming su Now. Ecco il trailer, presentato su tutti i canali da Vision Distribution con il clailm "Sembrava tutto una perfetta messa in scena".

Foto: https://youtu.be/NZ3lymXvOEE