'Segnali dal futuro', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Segnali dal futuro', film diretto da Alex Proyas, con Nicolas Cage e Rose Byrne.

Si intitola Segnali dal futuro ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 settembre 2009, diretto da Alex Proyas e che verrà trasmesso venerdì 24 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Segnali dal futuro: il cast

Nel cast del film Segnali dal futuro, vediamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe.

Segnali dal futuro: la trama

Nell'autunno del 1959, per una capsula del tempo, gli studenti immaginano la vita come sarà tra 50 anni. Lucinda, una strana bambina che sente delle voci, scrive rapidamente una lunga serie di numeri.

Nel 2009, la capsula è stata aperta; lo studente Caleb Koestler riceve il "disegno" di Lucinda e suo padre John, un astrofisico e vedovo in lutto e gli dà un'occhiata.

Scopre le date dei disastri negli ultimi 50 anni con il numero che è morto. Restano tre date, tutte in arrivo. Indaga, scopre chi è Lucinda e cerca la sua famiglia. Teme per suo figlio, che ha iniziato a sentire voci e che viene visitato da uno sconosciuto silenzioso che gli mostra una visione di fuoco e distruzione. Cosa sta succedendo?

Segnali dal futuro: curiosità sul film

Il film è stato scritto - in prima battuta - dal romanziere Ryne Douglas Pearson: poi, la sua idea è stata trasformata in una pellicola per il grande schermo. La sceneggiatura originaria, però, è stata riscritta dal regista Alex Proyas che, come ricorderete, ha diretto anche Io, Robot, con Will Smith.

Le riprese sono state effettuate a Melbourne, in Australia e a Boston, dove sono state ricreate le ambientazioni che vediamo in gran parte del film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/erasethetears/status/420305060674166785