'Sei ancora qui', qualche curiosità sul film con Bella Thorne

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sei ancora qui', film diretto da Scott Speer, con Bella Thorne e Dermot Mulroney.

Si intitola Sei ancora qui ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall 27 settembre 2018, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 25 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sei ancora qui: il cast

Nel cast del film Sei ancora qui, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bella Thorne, Dermot Mulroney, Louis Herthum, Richard Harmon, Hugh Dillon, Amy Price-Francis, Shaun Benson.

Sei ancora qui: la trama

Dopo l'esplosione di un laboratorio di ricerca a Chicago noto come The Event che uccide un gran numero di persone, i vivi convivono con fantasmi conosciuti come Remnant soprattutto vicino a Ground Zero. Dieci anni dopo The Event, l'adolescente Veronica Calder tiene lezioni sulle leggi residue con il suo insegnante August Bittner.

Convive anche pacificamente con i resti fino al giorno in cui viene minacciata dal misterioso residuo Brian. Cerca aiuto con il suo compagno di scuola Kirk Lane, che è un esperto di residui, e hanno bisogno della No-Go Zone di Chicago, un luogo proibito agli umani, per apprendere i segreti dell'Evento e dell'assassino.

Sei ancora qui: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento cinematografico del romanzo Break My Heart 1,000 Times scritto da Daniel Waters, pubblicato nel 2012. Le riprese iniziarono nel 2017 presso la scuola Daniel McIntyre Collegiate Institute di Winnipeg, in Canada. Altre sequenze furono girate a Manitoba, città situata sempre in Canada.

La pellicola non ha avuto recensioni positive, quando uscì: infatti, il film ottenne solamente l'8% di commenti positivi sull'aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes. A livello mondiale, il film incassò 1,1 milioni di dollari: un risultato che dimostrò che anche il pubblico non aveva particolarmente apprezzato la pellicola con protagonista Bella Thorne.