'Sei giorni, sette notti', qualche curiosità sul film con Harrison Ford

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sei giorni, sette notti', film diretto da Harrison Ford e Anne Heche.

Si intitola Sei giorni, sette notti ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 1998, diretta da Ivan Reitman e che verrà trasmesso mercoledì 2 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sei giorni, sette notti: il cast

Nel cast del film Sei giorni, sette notti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer, Jacqueline Obradors, Temuera Morrison, Allison Janney, Douglas Weston, Cliff Curtis, Danny Trejo, Ben Bode, Derek Basco, Amy Sedaris, Long Nguyen. 

Sei giorni, sette notti: la trama

A New York, la vicedirettrice di un magazine, Robin Monroe, cena con il suo fidanzato Frank Martin che la invita a trascorrere sei giorni e sette notti nell'isola paradisiaca di Makatea. Quando arrivano a Tahiti, prendono il charter di proprietà del pilota di mezza età Quinn Harris, assistito dalla sua amica Angelica.

All'arrivo a Makatea, Frank chiede a Robin di sposarlo e le regala un anello. Tuttavia, il suo editore Marjorie chiede a Robin di volare a Tahiti per occuparsi di una storia e assume Quinn, che ha l'unico aereo disponibile, per viaggiare durante la notte. All'improvviso, il tempo cambia e si schiantano su un'isola disabitata. Ora devono sostenersi a vicenda per sopravvivere e attendere l'improbabile salvataggio.

Sei giorni, sette notti: qualche curiosità sul film

Nel film Harrison Ford guida davvero l’aereo - un DeHavilland - in quanto l’attore possiede la patente di volo. Le riprese del film furono effettuate nella stessa isola in cui fu girato, nel 1976, King Kong, film diretto da John Guillermin. 

L'attore pronuncia la parola "nuclear" (nucleare) in modo errato, ossia "nucular": un episodio già riscontrato in altre personalità di spicco, come Dwight D. Eisenhower e George W. Bush, tra gli altri.