'Selfless', ecco qualche curiosità sul film con Ryan Reynolds

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Selfless', film diretto da Tarsem Singh, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley.

Si intitola Selfless ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2015, diretto da Tarsem Singh e che verrà trasmesso sabato 13 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Selfless: il cast

Nel cast del film Selfless, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Ben Kingsley, Matthew Goode, Michelle Dockery, Natalie Martinez, Victor Garber, Derek Luke, Sandra Ellis Lafferty, Teri Wyble, Jaynee-Lynne Kinchen, Melora Hardin, Sam Page, Brendan McCarthy, Thomas Francis Murphy, Emily Tremaine, Griff Furst. 

Selfless: la trama

Senza dubbio, il tempo stringe per il potente e ricco magnate immobiliare di New York, Damian Hale. Combattendo un cancro terminale, il miliardario morente riceverà una nuova prospettiva di vita, quando la procedura all'avanguardia dell'organizzazione della Phoenix BioGenetic offre la possibilità di ricominciare da capo, in un corpo giovane e vigoroso.

Tuttavia, mentre la coscienza di Damian si stabilisce in un nuovo ospite incontaminato, strane allucinazioni di una vita presa in prestito saranno il primo insieme di inconvenienti imprevedibili. L'organizzazione, dunque, si occupa realmente di immortalità o nasconde ulteriori fini?

Selfless: qualche curiosità sul film

Nel film, la casa in cui vive Damian Hale è di proprietà di Donald Trump: al tempo, però, quest’ultimo non era ancora diventato presidente degli Stati Uniti d’America. Ottenne l’incarico, infatti, precisamente un anno dopo.

Per ricreare la macchina all’avanguardia che permetteva lo scambio dei corpi, la troupe si è avvalsa di due apparati per effettuare la TAC, debitamente modificati ai fini delle riprese. 

L’abitazione che vediamo a New Orleans l’abbiamo vista anche nella pellicola del 1994, Intervista col vampiro con protagonista Brad Pitt. Infine, Ben Kingsley ha avuto solo 15 minuti di recitazione all’interno del film, dopo i quali non è più apparso. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AnitaZuniga/status/636600630283534336