'Semplicemente nero', qualche curiosità sul film con Omar Sy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Semplicemente nero', film diretto da Jean-Pascal Zadi e John Wax, con Jean-Pascal Zadi e Fary.

Si intitola Semplicemente nero ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 17 marzo 2021, diretto da Jean-Pascal Zadi e John Wax, e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Semplicemente nero: il cast

Nel cast del film Semplicemente nero, troviamo la differenza dei seguenti attori: Jean-Pascal Zadi, Fary, Caroline Anglade è Camille, Lilian Thuram, Claudia Tagbo, Cyril Hanouna, JoeyStarr, Vikash Dhorasoo, Kareen Guiock, Fabrice Eboué, Lucien Jean-Baptiste, Éric Judor, Mathieu Kassovitz, Omar Sy

Semplicemente nero: la trama

JP è un attore di 40 anni che non ha avuto molto successo nel corso della sua carriera decisamente fallimentare. Per questo motivo, decide di ottenere attenzione, organizzando una grande marcia di protesta nera, la prima in Francia di sempre. In questo percorso, incontra diverse personalità influenti all’interno della comunità, ottenendo il sostegno di Fary.

L’uomo sarà scisso tra la volontà di stare sempre sul palco e la vocazione di essere un vero e proprio attivista. Riuscirà a mediare tra le due pressioni che sente all'interno, per far prevalere le scelte giuste? O soccomberrà alla fama di notorietà?

Semplicemente nero: qualche curiosità sul film

In Francia, la pellicola è stata accolta in modo abbastanza psoitivo. Su SensCritique è stata valutata con un punteggio di 5.6/10, mentre sul portale AlloCiné ha ottenuto una media di 3.8/5.

Al box office, il film Semplicemente nero ha incassato 6.162.360 milioni di dollari in tutto il mondo. La critica lo ha particolarmente apprezzato, tanto che il film ha ottenuto il Premio César 2021 dato, per la Migliore promessa maschile, all'attore Jean-Pascal Zadi, il quale ha ottenuto anche una nomination come Miglior opera prima, visto che era il suo primo film per il grande schermo.