'Senza nome e senza regole', qualche curiosità sul film con Jackie Chan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Senza nome e senza regole', film diretto da Benny Chan e Jackie Chan, con Ed Nelson e Ron Smerczak.

Si intitola Senza nome e senza regole ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 giugno 1999, diretto da Benny Chan e Jackie Chan e che verrà trasmesso sabato 13 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 2'. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Senza nome e senza regole: il cast

Nel cast del film Senza nome e senza regole troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Michelle Ferre, Mirai Yamamoto, Ron Smerczak, Ed Nelson, Tom Pompert, Glory Simon, Fred van Ditmarsch, Fritz Krommenhoek, Dick Rienstra. 

Senza nome e senza regole: la trama

Jackie Chan interpreta un soldato militante sotto copertura, il quale si schianta nella la giungla sudafricana dopo che la sua missione di rapimento di tre scienziati (che stavano sperimentando un potente minerale) finisce male.

Svegliatosi in un villaggio di nativi locali, Chan non ha memoria di chi sia, quindi viene definito "Chi sono io". Il suo viaggio - con l'aiuto di due aiutanti femminili -  lo porterò a scoprire la sua identità, conducendolo fino a Rotterdam dove scopre per coincidenza la posizione dell'organizzazione che ha rapito i tre scienziati. Senza memoria, Chan ha sete di risposte con ogni mezzo necessario.

Senza nome e senza regole: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte in Olanda e in Sudafrica, nello specifico Geertruidenberg, Noord-Brabant, Capelle aan den IJssel, Zuid-Holland, Olanda,Dordrecht, Zuid-Holland, Olanda, Rotterdam, Zuid-Holland, Olanda, Johannesburg, Gauteng, Sudafrica, Palace of the Lost City, Sudafrica.

Il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% su 100% delle recensioni presenti su Rotten Tomatoes. Il film è stato girato interamente in lingua inglese e ha degli elementi collegabili alla spy story che si mescolano alla simpatia dell'attore principale e alle sue arti marziali. 

Fonte immagine in evidenza:  https://twitter.com/thecableng/status/1233743555610447879?s=20