Senza rimorso, l'adrenalinico trailer dell'action thriller con Michael B. Jordan

Stefano Sollima resta a Hollywood e dirige l'attore in "Senza rimorso", adattamento del romanzo di Tom Clancy: ecco le prime immagini

Stefano Sollima non è certo il primo regista italiano arrivato a dirigere un film negli Stati Uniti. A differenza di colleghi come Gabriele Muccino e Paolo Virzì, però, basta vedere Soldado e soprattutto il primo trailer di Senza rimorso per capire perché Hollywood si sia innamorata di lui. Amazon Prime Video ha diffuso le immagini dell'adattamento dell'omonimo romanzo di Tom Clancy, un serrato e adrenalinico action thriller in cui appare per la prima volta il personaggio di John Clark.

Senza rimorso, trailer promette azione e suspense

Michael B. Jordan si trasforma da uomo più sexy del mondo in agente della Cia, reduce della guerra in Afghanistan ed esperto sommozzatore pronto a vendicare l'omicidio di sua moglie Pam, stuprata e assassinata quando è incinta da una banda di feroci spacciatori di droga.

Sopravvissuto ad un agguato che gli lascia due proiettili nel petto, John si rende conto nel corso della sua missione di essere in grado di compiere le più brutali esecuzioni "senza rimorso". Ma soprattutto Clark si ritrova al centro di una cospirazione molto più grande di lui, che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e il mondo intero.

Il dilemma morale è servito: viene prima la vendetta personale o l'interesse supremo dell'umanità? "Ho qualcosa dentro che non posso spegnere e non si fermerà davanti a niente", annuncia Clark in quella che è una vera e propria dichiarazioni d'intenti.

A dargli manforte sono soltanto una collega dei Navy Seals (Jodie Turner-Smith) e un misterioso collega (Jamie Bell) che agisce con un obiettivo non meglio precisato. Se il romanzo di Clancy non smette di suscitare suspense nel lettore, il film di Stefano Sollima promette atmosfere cupe, torbide macchinazioni, catene di tradimenti e azione a rotta di collo.

Senza rimorso, film di Sollima in arrivo su Amazon Prime Video

Prodotto da Akiva Goldsman e Jordan stesso, Senza rimorso vede nel cast anche Guy Pearce, Lauren London, Brett Gelman, Jacob Scipio, Jack Kesy, Colman Domingo, Todd Lassance, Cam Gigandet e Luke Mitchell.

Ricordiamo che in passato John Kelly è stato interpretato da Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo (1994) di Phillip Noyce e da Liev Schreiber in Al vertice della tensione (2002) di Phil Alden Robinson.

Originariamente concepito da Paramount per l'uscita nelle sale, Senza rimorso arriva in streaming (causa pandemia) in prima visione su Amazon Prime Video. L'appuntamento è sulla piattaforma dal 30 aprile 2021. Nel frattempo, ecco il trailer ufficiale italiano.

Fonte foto: www.youtube.com/watch?v=Pet_5wFFf3s