Tom Cruise conferma: "Il sequel di Top Gun si farà"

L'attore, che dal prossimo 8 giugno vedremo ne La Mummia, ha dato una bella notizia ai fan del film Top Gun.

Saranno le idee che scarseggiano, o una irresistibile voglia del pubblico di ritrovare i personaggi che hanno amato in passato: quello che è certo è che stiamo vivendo un'epoca cinematografica in cui prequel, sequel e remake la fanno da padrone. Non fa eccezione neanche Top Gun, uno dei film che hanno lanciato Tom Cruise nell'Olimpo degli dei della settima arte. L'attore americano, che è il protagonista di The Mummy in questo periodo, ha confermato i rumors insistenti secondo cui a Hollywood si stesse pensando a un Top Gun 2.

Top Gun 2 sarà girato nel 2018?

L'attore ha fatto un'apparizione nella trasmissione australiana Sunrise. Quando uno dei conduttori gli ha chiesto direttamente se la storia del sequel di Top Gun fosse un sogno oppure una realtà, Cruise ha spiazzato tutti con la bella notizia:

È vero, sì. Sai cosa, comincerò a girare probabilmente l'anno prossimo. Sta succedendo, sta succedendo.

Difficile che Cruise stesse scherzando. Quello che è certo è che rivedremo quindi quel Pete "Maverick" Mitchell che il pubblico ha tanto amato nel 1986, nel film diretto da Tony Scott e che ben presto è diventato un cult nel suo genere. Non si sa molto altro riguardo a questo sequel che potrebbe essere girato nel 2018 (e quindi uscire non prima del 2019). In passato si era parlato del coinvolgimento di un nuovo sceneggiatore e della ripresa, da parte di Val Kilmer, del ruolo di Tom "Iceman" Kazinsky. Le voci sul sequel avevano preso piede quando uno dei produttori del film originale, Jerry Bruckheimer, aveva postato un selfie con l'attore americano e scritto, a corredo della foto:

Sono appena tornato da un weekend a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e discutere di Top Gun 2.

A questo punto sembra che i tempi per il sequel siano finalmente maturi. Non ci resta che attendere!