Serendipity - Quando l'amore è magia: scopriamo cos'è la serendipità

Serendipity - Quando l'amore è magia, con John Cusack e Kate Beckinsale, è una romantica commedia che si affida al destino

Serendipity - Quando l'amore è magia di Peter Chelsom (2001) è una commedia romantica ambientata nelle strade di Manhattan ideale per San Valentino e dintorni. è anzi ormai diventata quasi un cult delle visioni di metà febbraio. La coppia di protagonisti è formata da John Cusack e Kate Beckinsale, affiancati da Jeremy Piven, Bridget Moynahan, Eugene Levy, Lilli Lavine, Michael Guarino Jr., Abdul Alshawish, Stephen Bruce, David Sparrow, Ann Talman, Crystal Bock, Kate Blumberg, Gary Gerbrandt, Ron Payne, Marcia Bennett, Molly Shannon. Serendipity - Quando l'amore è magia verrà trasmesso il 15 febbraio 2018 da NOVE alle 21,25.

Serendipity - quando l'amore è magia, la trama

Tra Sara (Kate Beckinsale) e Jonathan (John Cusack) è colpo di fulmine al primo incontro, ma sono entrambi già impegnati. Lei decide di affidare il loro amore e la possibilità di rivedersi al volere del destino, aspettando che sia il caso a riunirli. Affida un fogliettino con scritto il suo numero di telefono ad un libro - l'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez -, che farà il suo dovere cinque anni dopo, quando Jonathan è in procinto di sposarsi con Halley (Bridget Moynahan). Tra inseguimenti, incontri e ripensamenti, la serendipità farà il suo dovere.

Serendipity - Quando l'amore è magia, la serendipità

Cos'è però la serendipità che dà il titolo a Serendipity - Quando l'amore è magia? Il termine non è un'invenzione; esiste davvero e indica la sensazione data da scoperte e ritrovamenti completamente casuali, sorprendenti e inaspettati. La parola trova la sua origine nella fiaba persiana I tre principi di Serendipà - l'antico nome dello Sri Lanka -, nella quale i tre principi protagonisti avevano il dono di scoprire, appunto, cose in maniera fortuita.

Serendipity - Quando l'amore è magia, un locale diventato famoso

Serendipity - Quando l'amore è magia ha, come spesso accade con i film di grande successo, ha decisamente contribuito alla fama di luoghi in cui sono ambientate le sequenze più celebri e di oggetti importanti nella narrazione. Per esempio, ha avuto un aumento della clientela la torteria di Manhattan che dà il nome al film - Serendipity 3. Questo nonostante il locale sia nella 68° strada e non nella 60° come appare nel film.

Nelle sale di Serendipity 3 Sara e Jonathan bevono un drink caratteristico, il Frozen Hot Chocolate; il tavolo in cui i due hanno girato la scena è stato successivamente rinominato "Star Table".

Fonte foto https://www.facebook.com/SerendipityMovie/