Serenity: Mattew McConaughey e Anne Hathaway nel trailer del film

Da poche ore è online il trailer di Serenity, il film che riunirà sul grande schermo la coppia di attori Mattew McConaughey e Anne Hathaway. I due avevano già recitato insieme sul set di Iterstellar

Questo autunno arriverà nelle sale cinematografiche un thriller che dal trailer sembra tesissimo. Stiamo parlando di Serenity, il film con protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway, lui con barba non curata e lei biondissima. Il film sarà distribuito nei cinema americani a partire dal 19 ottobre, ma il film potrebbe arrivare molto prima in Italia al Festival del cinema di Venezia. Serenity è un thriller psicologico che racconta la storia di un uomo, capitano di un peschereccio, che deve affrontare il proprio passato quando rientra in scena una misteriosa donna che gli chiede di uccidere il proprio marito violento, per ritrovare una vita semplice da trascorrere su un'isola caraibica.

Serenity: la trama

Entriamo più nel dettaglio. La sinossi di Serenity cita così: Baker Dill è un capitano su una barca da pesca che conduce dei tour in una placida isola tropicale chiamata Plymouth Island. La sua vita tranquilla è in frantumi, ma la sua ex moglie Karen lo rintraccia con una disperata richiesta di aiuto. Implora Dill di salvare lei e suo figlio dal suo nuovo marito violento, portandolo in mare in un’escursione di pesca, solo per gettarlo agli squali e lasciarlo morire. L’apparizione di Karen riporta Dill in una vita che ha cercato di dimenticare, e mentre lotta tra il bene e il male, il suo mondo è immerso in una nuova realtà che potrebbe non essere tutto ciò che sembra. Le immagini del trailer che potete guardare qui sotto ci immergono in atmosfere da thirller psicologico: un misto fra Cape fear e ambientazioni dal sapore Hitchckockiano.

Serenity: il cast completo

Oltre ai protagonisti Matthew McConaughey, che prossimamente vedremo anche nel biopic action in costume in White boy Rick, Anne Hathaway che invece vedremo presto in Ocean's 8, ci sono Jason Clarke nei panni del marito violento che deve essere ammazzato, Djimon Hounsou, Jeremy Strong e Diane Lane. Il film è stato scritto e girato dal regista Steven Knight, già sceneggiatore e direttore di scena del claustrofobico Locke del 2013, con Tom Hardy (Mad Max Fury Road) e per la bellissima serie tv in costume Taboo, sempre con protagonista Hardy.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/SerenityFilm2018/

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/InterstellarIT/