Serie tv: ecco i finali più deludenti

Da How I Met Your Mother a Nashville: ecco perché i fan sono rimasti delusi

Le serie tv sono il fenomeno del momento ma molte di esse hanno deluso i fan per dei finali che hanno lasciato al pubblico l'amaro in bocca. Ecco alcuni esempi.

How I Met your Mother: fan delusi dalla scoperta che la madre in realtà era solo una finzione narrativa per riportare al centro la storia d'amore tra Ted e Robin. E dopo le ultime stagioni, in cui era stato costruito un lungo climax verso il matrimonio di Robin e Barney, ciò è risultato effettivamente bizzarro, ma è più che altro colpa dell'eccessiva lunghezza della sitcom, che avrebbe dovuto chiudersi almeno tre anni prima.

Nashville: l'ultima è stata la quarta stagione, visto che la serie è stata cancellata dalla Abc, all'improvviso. Un finale che ha molto deluso: nell'ultima puntata l'aereo con a bordo Juliette Barnes svanisce nel nulla, perdendo i contatti con la torre di controllo. Il tutto mentre il suo Avery attende trepidante il suo ritorno.

Una Mamma per Amica: non è un caso che il revival arriverà presto. I fan, infatti, non erano rimasti completamente soddisfatti dal finale di stagione della serie tv ambientata nel paesino immaginario di Star Hollow. Rory rompe con Logan non accettando la proposta di matrimonio ma sembra però esserci una speranza tra Luke e Lorelai. E poi? Titoli di coda. Ma Amy Sherman Palladino potrà colmare il vuoto lasciato in questi anni. 

Dawson’s Creek: Joey sceglie inaspettatamente Pacey e l’altra protagonista, Jen, muore di cancro lasciando una bambina. Certamente i fan della coppia storica Joey-Dawson sono rimasti delusi, oltre al fatto che la tragica fine di Jen poteva essere evitata.