'Sesso & Potere', qualche curiosità sul film con Dustin Hoffman e Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Sesso & Potere', film diretto da Barry Levinson, con Dustin Hoffman e Robert De Niro.

Si intitola Sesso & Potere ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'10 aprile 1998, diretto da Barry Levinson e che verrà trasmesso mercoledì 7 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sesso & Potere: il cast

Nel cast del film Sesso & Potere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Denis Leary, Willie Nelson, Andrea Martin, Kirsten Dunst, William H. Macy, John Michael Higgins, Suzie Plakson, Woody Harrelson, Suzanne Cryer, Sean Masterson, Michael Belson, Jason Cottle. 

Sesso & Potere: la trama

Dopo essere stato colto in flagrante in una situazione scandalosa pochi giorni prima delle elezioni, il presidente non sembra avere molte possibilità di essere rieletto. Uno dei suoi consiglieri contatta un importante produttore di Hollywood per mettere in piedi una fantomatica guerra in Albania che può cessare solo grazie all'intervento eroico del presidente: il tutto organizzato mediante i mass media.

Sesso & Potere: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo di American Hero, libro scritto da Larry Beinhart. Il titolo in inglese è Wag the Dog, frase che fa riferimento a un gioco di parole che viene spiegato all'inizio del film, che, tradotto in italiano, è: "Perché un cane agita la coda? Perché il cane è più intelligente della sua coda. Se invece fosse la coda più intelligente, agiterebbe lei il cane". 

Stanley Motss, personaggio interpretato da Dustin Hoffman, è ispirato a Robert Evans, uomo dall'indole megalomane e direttore di produzione della Paramount Pictures. L'uomo, inoltre, era conosciuto per il suo abbigliamento eccentrico e per le sue abitudini fuori dal comune. L'attore, però, si ispirò anche al padre Harry, ex allestitore che lavorava per la Columbia Pictures.