'Sette anime', ecco qualche curiosità sul film con Will Smith

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sette anime', film diretto da Gabriele Muccino con Will Smith e Rosario Dawson.

Si intitola Sette anime ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 gennaio 2009, diretto da Gabriele Muccino e che verrà trasmesso giovedì 27 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Sette anime: il cast

Nel cast del film Sette anime, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Sarah Jane Morris, Bill Smitrovich, Elpidia Carrillo, Robinne Lee, Gina Hecht, Joe Nunez, Bojana Novakovic, Judyann Elder, Tim Kelleher, Barry Pepper

Sette anime: la trama

L'esattore delle tasse dell'IRS, Ben Thomas, cerca Emily Posa e risolve la sua situazione con l'IRS. Emily ha un grave problema cardiaco e sta aspettando un donatore, ma il suo sangue è molto raro e le sue probabilità sono basse.

Nel frattempo, Ben cerca altre persone per aiutarle in un viaggio di redenzione per quello che ha fatto in passato. Tuttavia, Emily e Ben si innamorano inaspettatamente, ma Ben non ha intenzione di cambiare i suoi piani.

Sette anime: curiosità sul film

Varese Sarabande ha pubblicato la colonna sonora del film il 16 dicembre 2008. Tra le varie musiche che sono presenti nella soundtrack citiamo The crisis, un brano scritto e interpretato da Ennio Morricone che si avvalse del piano. 

Cosa molto curiosa è il fatto che il pezzo fu anche usato ne La leggenda del pianista sull’oceano da Giuseppe Tornatore. Il film è stato realizzato con un budget di 54 milioni di dollari e ha incassato al box office mondiale 168,168,201 milioni di dollari

Il titolo originale della pellicola è Seven Pounds che fa riferimento a Il mercante di Venezia di William Shakespeare, precisamente nel passo in cui l’usuraio Shylock pronuncia la seguente frase: “A pound of flesh”, ossia una libbra di carne umana affinché fosse saldato il credito di uno dei personaggi della storia. 
 

Fonte immagine in evidenza: