Sette milioni di dollari per essere un po' Marilyn Monroe...

L'attico di Manhattan dove l'attrice ha vissuto con Arthur Miller, luogo di feste e party, vale 'solo' 7 milioni: perché non comprarlo?

Sette milioni di dollari: tanto costerebbe acquistare l'attico che alla fine degli anni '50 (dal 1956 al 1961) fu della coppia d'oro Marilyn Monroe e Arthur Miller.
Il prezzo, a giudicare da quello che il mercato immobiliare offre a Manhattan, non è eccessivo, visto che si parla di un luogo che in quegli anni, dopo il matrimonio dei due e il trasferimento della coppia in Upper East Side (dove l'attico si trova) era spesso teatro di party esclusivi, ricchi di celebrità. L'appartamento più cool del periodo quello con vista sull’East River e 59h Street Bridge. Due camere da letto, due bagni, una cucina e poi la terrazza dove rivivere i fasti dei tempi che furono.

Da una ricerca del New York Times è emerso che la coppia formata dalla diva più grande di tutte, Marilyn, e Arthur Miller comprò l'attico, al tredicesimo piano del palazzo, nel 1956, dopo le nozze. Un quartiere molto amato dalla Monroe, che conosceva bene la zona visto che proprio da quelle parti, sempre in Upper East Side, aveva girato il film Come sposare un milionario.
E in quell'appartamento l'allora marito Miller scrisse la sceneggiatura de Gli spostati, il film che l'attrice cominciò a girare nel 1961 quando i due non stavano più insieme: i ruolo interpretato dalla Monroe era stato scritto su misura per lei dall'ormai ex.

Ben presto, però, quella vita fatta di frenesia, inviti, cocktail, party esclusivi nel terrazzo della casa della coppia più invidiata termino: come noto Marilyn Monroe e Arthur Miller si separarono nel 1961. Una fugace parentesi, ricca di mondanità. L'attico è ancora lì, per chi decidesse che cinquant'anni dopo servirebbe riprendere quelle sane e vecchie abitudini.