'Sex and the City 2', qualche curiosità sul film con Sarah Jessica Parker

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Sex and the City 2', film diretto da Michael Patrick, con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall.

Si intitola Sex and the City 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 maggio 2010, diretto da Michael Patrick King e che verrà trasmesso venerdì 16 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sex and the City 2: il cast

Nel cast del film troviamo la presenza dei seguenti attori: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Minglie Chen, Mario Cantone, Willie Garson, Liza Minnelli, Michael T. Weiss, Kelly O'Hara, David Alan Basche, Viola Harris, Jerry Vichi. 

Sex and the City 2: la trama 

Quattro amiche newyorkesi famose, di nome Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, affrontano sfide nella loro vita sentimentale e lavorativa. Carrie è sposata con Mr. Big ma sta vivendo la monotonia tipica del matrimonio. Charlotte sospetta che il marito possa avere una cotta per la baby sitter, mentre Miranda non è soddisfatta del suo lavoro.

Samantha organizza un viaggio ad Abu Dhabi con le sue tre amiche, dove trovano soluzioni ai loro problemi personali. Carrie incontra casualmente il suo ex Aidan e i due si baciano dopo una cena romantica.

Miranda esplora il luogo, riscoprendo l'amore per se stessa, mentre Charlotte si concede un po' di relax e ammette quanto sia difficile essere una madre. Samantha si confronta con le rigide regole della società araba riguardanti le donne. Alla fine del viaggio, le quattro amiche riusciranno a trovare la stabilità desiderata a New York?

Sex and the City 2: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel del celebre adattamento cinematografico Sex and the City, diretto da Darren Star e tratto dall'omonima serie televisiva.

È stato accolto con scarso entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica americana e italiana. Molti, infatti, lo hanno definito un film noioso e privo di quella scintilla che aveva reso famosa la saga originale, considerandolo persino come la fine di un mito.

In seguito alle due pellicole cinematografiche, è stato realizzato un prequel televisivo intitolato The Carrie Diaries, incentrato sulla giovinezza della protagonista Carrie Bradshaw.