'Sex and the City': qualche curiosità sul film con Sarah Jessica Parker

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sex and the City', film diretto da Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall.

Si intitola Sex and the City ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 30 maggio 2008, diretto da Michael Patrick King e che verrà trasmessa sabato 27 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sex and the City: il cast

Nel cast del film Sex and the City troviamo la presenza dei seguenti attori: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Chris Noth, Jennifer Hudson, Jason Lewis, Evan Handler, David Eigenberg, Willie Garson, Mario Cantone, Lynn Cohen, Julie Halston, Michael Bloomberg, Candice Bergen.

Sex and the City: la trama

Dopo essersi trasferiti insieme in un appartamento di New York incredibilmente bello, Carrie Bradshaw e Mr. Big prendono la decisione di sposarsi. Il matrimonio stesso si rivela molto difficile da organizzare: la lista degli invitati arriova rapidamente da 75 a 200 pesone e l'abito da sposa semplice e senza etichetta di Carrie lascia il posto a un'enorme creazione che la fa sembrare un gigantesco bignè.

Una foto diffusa su Vogue parla dell'evento, che si svolgerà alla New York Public Library, pubblicamente. Nel frattempo, le amiche di Carrie, Samantha, la bomba sexy, Charlotte, la dolce ingenua e Miranda, la rigida perfezionista, non potrebbero essere più felici per Carrie. Charlotte ha ancora la speranza irrealizzata di rimanere incinta.

Samantha sta trovando una relazione amorevole e impegnata più estenuante di quanto avrebbe potuto immaginare. Miranda lascia inconsapevolmente la propria infelicità, creata quando Steve ammette di averla tradita solo una volta, per rovinare quella di Carrie. Dopo un acceso incontro con Steve, le capita di individuare Mr. Big e gli dice che è pazzo a sposarsi. 

Sex and the City: qualche curiosità sul film

La serie di Sex and the City arrivò sul piccolo schermo nel 1998, concludendosi nel 2004, dopo varie stagioni di successo. Il film arriva nelle sale quattro anni dopo il finale dello show di HBO. Il film Sex and the City ha avuto anche un seguito, arrivato sul grande schermo nel 2010, intitolato Sex and the City 2. Al box office mondiale, Sex and the City: The Movie (questo il titolo originale della pellicola) guadagnò ben 415.253.641 milioni di dollari.