'Sfida tra i ghiacci', qualche curiosità sul film di Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sfida tra i ghiacci', film diretto da Steven Seagal, con Reid Asato e Todd Beadle.

Si intitola Sfida tra i ghiacci ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1994, diretto da Steven Seagal e che verrà trasmesso lunedì 28 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sfida tra i ghiacci: il cast

Nel cast del film Sfida tra i ghiacci, troviamo la presenza dei seguenti attori: Reid Asato, Todd Beadle, David John Cervantes, Chief Irvin Brink, Michael Caine, Carlotta Chang, Joan Chen, Fumiyasu Daikyu, Chic Daniel, Jules Desjarlais, Kenji, Ivan Kane, Nanny Kagak, Apanguluk Chare Kairaiuak, Irvin Kershner, Joe Lala, John C. McGinley, Elsie Pistolhead, R. Lee Ermey, Jim Farnum, Richard Hamilton, David Paris, Steven Seagal, Conrad E. Palmisano, Mike Starr, Shari Shattuck, David Selburg, John Trudell, Sven-Ole Thorsen, Billy Bob Thornton, Warren Tabata, Webter Winery, Moses Wassillie, Arisa Wolf.

Sfida tra i ghiacci: la trama

Forrest Taft è un agente ambientale che lavora per la Aegis Oil Company in Alaska. Il corrotto C.E.O. di Aegis Oil, Michael Jennings è il tipo di persona a cui non importa se il petrolio si riversa nell'oceano o sulla terraferma, purché faccia soldi. Realizza persino spot pubblicitari che lo fanno sembrare che si preoccupi per l'ambiente.

Jennings ha quasi finito di costruire la sua nuova piattaforma petrolifera all'avanguardia: AEGIS-1. Il problema è che se non finisce di costruire l'impianto in tredici giorni, i diritti sulla terra verranno restituiti agli eschimesi e al governo dell'Alaska.

Quando Jennings scopre che il migliore amico di Taft, Hugh Palmer ha un disco del computer che contiene informazioni sull'attrezzatura difettosa su AEGIS-1, invia i suoi scagnozzi per uccidere Palmer. Quando Taft cerca di interferire, Jennings cerca di uccidere Taft.

Ma una donna eschimese di nome Masu, che presenta Taft a suo padre Silook, il capo della sua tribù, salva Taft. Con l'aiuto di Masu, Taft inizia un viaggio attraverso le terre selvagge dell'Alaska, dirigendosi direttamente verso AEGIS-1 e per distruggerlo prima che rasi al suolo tutta la foresta.

Sfida tra i ghiacci: qualche curiosità sul film

La pellicola è portavoce del credo ambientalista, visto che tratta diverse tematiche ecologiche e dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Ciononostante, il film non è stato apprezzato ed è stato oggetto di critica. Su Rotten Tomatoes, infatti,  ha ottenuto una percentuale pari al 10%, diventando - così - uno dei peggiori film arrivati sul grande schermo.

Cosa confermata anche ai Razzie Awards dove ottenne diverse nomination, come peggior regista, peggior film, peggior attore protagonista, peggior attrice protagonista, peggior sceneggiatura, peggior canzone originale, vincendo quello del Peggior regista.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintv_uno/status/827320249770967044?s=20