Shadowhunters: McG sarà il regista per la serie Tv

Dopo gli scarsi risultati al botteghino, Shadowhunters diventa una serie Tv diretta da McG

Al botteghino era stato un flop. Pertanto per il primo capitolo di Shadowhunters, tratto dalla trilogia di romanzi di Cassandra Clare, le possibilità di un sequel erano piuttosto scarse.

Meglio puntare su una serie televisiva. E così è stato: il regista Joseph McGinty ‘McG’ Nichol dirigerà il primo episodio, che dovrebbe essere intitolato The Mortal Cup, per poi andare in onda sull’emittente ABC Family.

L'adattamento televisivo di Shadowhunters racconterà delle avventure della diciotenne Clarissa Fray, che, proprio nel giorno del suo compleanno, scopre di essere metà umana e metà angelo, uno Shadowhunter, con la missione di cacciare i demoni che minacciano la Terra. Fanno parte della storia altre creature sovrannaturali come vampiri, licantropi, stregoni e fate.

La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese a Vancouver.

Riuscirà la serie Tv dove i libri hanno avuto successo e il film è fallito? Riuscirà Shadowhunters diretta da McG ad appassionare ed entusiasmare i fan della saga?