ShadowMan diventa un film grazie al regista Reginald Hudlin

ShadowMan approderà sul grande schermo, grazie al regista Reginald Hudlin: tutte le novità dell'adattamento cinematografico del musicista diventato supereroe.

ShadowMan approderà al cinema, grazie al regista Reginald Hudlin. Il personaggio fu creato nel 1992 da Steve Englehart e Jim Shooter, in collaborazione con l'artista Mike Manley. Nel 2012, Michael Straczynski e Adam Simon hanno scritto la sceneggiatura del progetto. Ad annunciare la pellicola, Valiant Entertainment, insieme alla Sean Daniel Company e Jason Brown. Come qualcuno sicuramente ricorderà, ShadowMan era quasi arrivato sul grande schermo. Al tempo, Ice Cube propose l'idea di portare l'eroe nelle sale cinematografiche, ma l'idea fu rifiutata dall'Acclaim Entertainment. E oggi il progetto diventà realtà. 

Shadowman, la trama

Protagonista della storia è Jack Boniface, un sassofonista afro-americano che, una notte, trascorre qualche ora di piacere con una donna poco raccomandabile. Al mattino, l'uomo si risveglia diverso e investito di poteri sovrannaturali, legati allo spirito haitiano Loa. Da musicista, Boniface diventa ShadowMan, un supereroe, incredibilmente forte e veloce, in grado di rigenerarsi, al fine di combattere i criminali che terrorizzano New Orleans. Inoltre, ha anche un altro arduo compito: quello di lottare contro zombie, mostri e di difendere la Terra dalla minaccia demoniaca e dall’invasione dell'entità sovrannaturale Deadside, nonché dalle insidie della sua nemesi, Master Darque. 

Reginald Hudlin, la prima volta con un supereroe

Anche se questo sarà il primo progetto cinematografico di Reginald Hudlin che riguarda un supereroe, ha lavorato con i supereroi per quel che concerne i fumetti. Basti pensare ai quattro anni spesi su Black Panther della Marvel. Ha anche scritto il libro dell'adattamento a fumetti Django Unchained di Quentin Tarantino e co-scritto il follow-up, Django/Zorro, con Matt Wagner. Non vediamo l'ora, dunque, di poter vedere l'adattamento cinematografico di ShadowMan che, per gli strumenti oggi esistenti e per la grafica di cui si avvalgono molti film odierni - basta pensare ai supereroi della Marvel e della DC - sarà sicuramente uno spettacolo per gli occhi. 

Fonte foto immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=PIwZOPIGF-c