Finalmente il reboot di Shaft ha un regista: Tim Story!

Tim Story sarà alla direzione del reboot di Shaft, lo stesso de I Fantastici Quattro

Finalmente la New Line Cinema ha trovato il regista per il reboot di Shaft. Se avete seguito la vicenda, saprete che se ne sta parlando ormai da qualche tempo. Il suo nome è Tim Story (Barbershop) già noto ai fan dei supereroi grazie al franchise dei Fantastic Four (Chris Evans e Jessica Alba).

Già nel 2000 c'era stato già un tentativo di sequel/reboot diretto da John Singleton con Samuel L. Jackson che in quel caso aveva interpretato il nipote dell'icona. In questo nuovo film invece le cose saranno ancora diverse: il protagonista sarà il figlio del leggendario John Shaft, e si muoverà come il padre a New York City.

L'originale Shaft del 1971, era basato su un romanzo di Ernest Tidyman e fu diretto da Gordon Parks Jr. Degna di nota fu anche l'interpretazione di Richard Roundtree nei panni del protagonista. Per il reboot, non ci sono ancora i nomi di chi darà il suo volto al nuovo Shaft: rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Shaft, il film del 2000 racconta di...

"Il ricco e viziato universitario Walter Wade uccide uno studente nero e John Shaft lo arresta. Il ragazzo non si presenta in tribunale, lascia il paese, e solo dopo due anni Shaft riesce a riportarlo in galera, appena scopre che è tornato di nascosto negli States. Quando il padre gli paga ancora una volta la cauzione, Walter si mette alla ricerca del detective per ammazzarlo.

E' la stessa cosa che vogliono due suoi colleghi corrotti, Jack Roselli e Jimmy Grovitch, e un signore della droga domenicano, Peoples Hernandez, che deve vendicare l'umiliazione che Shaft gli ha fatto subire davanti a tutti. Dalla sua parte Shaft ha solamente Carmen, una collega del dipartimento di polizia, e l'amico Rasaan. Nel frattempo deve rintracciare la testimone di un omicidio, Diane Palmieri e liberarsi una volta per tutte dei killer che gli danno la caccia".