La star stava marciando pacificamente insieme ad altre persone per protestare contro la costruzione di un oleodotto
Arrestata durante una pacifica protesta che ha visto coinvolte circa 150 persone: è successo a Shailene Woodley, la star di Divergent, che partecipava alla protesta contro la costruzione di oleodotto (nello specifico il Dakota Access Pipeline) che, secondo quanto si apprende, attraverserebbe territori sacri per la tribù Sioux.
La Woodley stava filmando tutto con il suo telefonino e trasmettendo live su Facebook le immagini: ovviamente la sua notorietà e il grande seguito ha portato migliaia e migliaia di utenti a seguire il live ma ad un certo punto la polizia è intervenuta e l'ha arrestata. Nel video si sentono le parole dell'attrice che rivolgendosi ad uno degli agenti dice: "Perché state arrestando solo me? E' perché sono famosa? Perché la gente mi conosce?". Shailene Woodley continua: "Eravamo in centinaia di persone qui. Mi state arrestando perché sono conosciuta e ho 40.000 persone che mi stanno guardando". Secondo lo sceriffo di Morton County, l'attrice di Divergent non è stata l'unica ad essere arrestata: con lei altre 26 persone hanno avuto la stessa sorte.
L'attrice è nota al grande pubblico per la partecipazione - come protagonista - alla saga Divergent, ispirata ai romanzi scritti da Veronica Roth. I primi due film sul grande schermo hanno avuto un discreto successo (The Divergent e Insurgent), meno il terzo capitolo, Allegiant,, primo dei due capitolo dell'ultimo film. Per questo la quarta pellicola potrebbe essere trasmessa non sul grande ma sul piccolo schermo. A tal proposito la Woodley aveva detto: "Non so se apparirò in una eventuale serie tv. Io ho firmato per raccontare l’intera storia di Tris, e mi piacerebbe poterlo fare. Niente mi renderebbe più felice”.
Ecco il video che l'attrice stava trasmettendo e durante il quale viene arrestata dalla polizia in diretta Facebook:
The riot police are arriving
Posted by Shailene Woodley on Monday, October 10, 2016