Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: lo spettacolare teaser del cine-comic

Marvel lancia il trailer del primo film di supereroi con un protagonista asiatico: il risultato è da brividi

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uno dei film più attesi del 2021, si presenta finalmente al pubblico. Marvel Studios ha lanciato il teaser trailer ufficiale del primo cine-comic che ha per protagonista un supereroe asiatico, lo Shang-Chi del titolo interpretato dall'attore sino-canadese Simu Liu. Il risultato, come potete vedere al termine di questo articolo, appare a prima vista davvero spettacolare.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, nel trailer il Mandarino

Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Dave Callaham sui personaggi dei fumetti creati da Steve Englehart e Jim Starlin in pieno clima d'estasi da Bruce Lee (era il 1973), il film è la origin-story del Maestro del Kung-Fu mezzo cinese e mezzo americano senza superpoteri. Il giovane eroe è infatti un ragazzo che ha imparato l'arte del wushu dal padre Wenwu (a interpretarlo è il leggendario Tony Leung), salvo scoprire che il genitore è meglio noto come il Mandarino, il potente e spietato leader dell'organizzazione clandestina dei Dieci Anelli.

Allevato e allenato per diventare un letale assassino, Shang-Chi ha cercato di rifarsi una vita a San Francisco, stringendo un forte legame con l'amica Katy (Awkwafina, l'attrice rivelazione di Crazy & Rich e The Farewell - una bugia buona). Il passato, però, tornerà presto a galla e Shang-Chi sarà costretto a confrontarsi con tutto quello che pensava di essersi lasciato definitivamente alle spalle.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uscita a settembre 2021

Nel cast del film spiccano Michelle Yeoh (sarà la misteriosa Jiang Nan), Fala Chen (Jiang Li), il pugile romeno Florian "Big Nasty" Munteanu (Razor Fist), Ronny Chieng (Jon Jon) e Meng'er Zhang (Xialing). "Chi dice che potete ricevere dei regali solo nel giorno del vostro compleanno? Oggi vi faccio dono del primo teaser poster di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli! Venite a scrivere la storia con noi", scrive Simu Liu sui social.

In preparazione dal 2018 e più volte rimandato a causa della pandemia che ha costretto i cinema alla chiusura, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è annunciato in uscita in tutto il mondo a settembre 2021. Il teaser trailer, lanciato da Marvel Studios su YouTube e sui profili social ufficiali, ha subito mandato in visibilio i fan della Casa delle Idee. Con le coreografie e le scene d'azione al cardiopalma che si ammirano in questi 120 secondi, l'hype – nemmeno a dirlo – è già a mille.

Foto copertina: Marvel Studios
Foto interna: https://youtu.be/xezOf0jAq8E