Shang-Chi, il cinecomic non sarà una storia d'origine ma uno spy movie?

Secondo recenti indiscrezioni, pare che il cinecomic su Shang-Chi non sarà la classica storia d'origine ma addirittura uno spy movie.

Simu Liu ha condiviso una foto dal set del nuovo cinecomic della Marvel, incentrato sul supereroe Shang-Chi. La Marvel sta espandendo il suo elenco di supereroi e, nei prossimi due anni, lancerà The Eternals e Shang-Chi, debuttando - nei fatti - nella Fase 4. Secondo recenti indiscrezioni, pare che il film sul Mastro del Kung fu non sarà tanto una storia di origini, bensì uno spy movie. Sarà veramente così? 

Shang-Chi film: la prima foto dal set

La star di Shang-Chi, Simu Liu, ha recentemente confermato che sono iniziate le riprese del film con una foto da dietro le quinte. Il cinecomic della Marvel apparentemente dovrebbe seguire la storia di l'origine dell'eroe, mentre è rinchiuso nel complesso di suo padre in Cina.

Ecco lo scatto dal set condiviso dall'attore:

In questo frangente, trascorre il suo tempo perfezionando le sue abilità nelle arti marziali. Lo scatto sopra è stato condiviso dall'attore sul suo account ufficiale su Twitter, mentre si fa sistemare i capelli e commentando ciò che sta facendo con questa frase: "Ah, ragazzi, il mio lavoro è il peggiore", ovviemnte utilizzando tanta ironia. 

Shang-Chi, il cinecomic sarà uno spy movie?

Negli ultimi tempi, si sta vociferando che il film non sarà una vera e propria storia sulle origini del personaggio, bensì uno spy movie. Queste indiscrezioni, dunque, indicano un film introduttivo molto diverso da quello che i fan si aspettano dall'universo cinematografico Marvel.

Il famoso leaker della Marvel - Charles Murphy - ha scritto sul suo blog Murphy's Multiverse che il film del 2021 su Shang-Chi includerà una manciata di personaggi secondari del classico fumetto.

Murphy scrive che il film presenterà Leiko Wu, Clive Reston e Black Jack Tarr. Tutti e tre i personaggi sono agenti dell'MI-6, noto anche come Secret Intelligence Service nel Regno Unito. Tutti e tre hanno assistito Shang-Chi nella lotta contro suo padre, Fu Manchu, nei suoi famosi libri di fumetti Marvel degli anni '70.

Murphy afferma - inoltre - di conoscere l'attore che la Marvel sta cercando: uomini caucasici di età compresa tra 45 e 50 anni per Clive Reston; uomini caucasici di età compresa tra 30 e 49 anni per Black Jack Tarr e donne cinesi tra i 26 e i 39 anni per Leiko Wu.

Non è tutto: Murphy offre alcune informazioni sulla storia generale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Scrive che il film vedrà Shang-Chi che già ha lavorato per la MI-6 e che ha già lasciato l'agenzia. Reston e Tarr sono vecchi amici di Shang-Chi, mentre Leiko Wu era innamorata di Shang-Chi, ma ora è sposata con Reston. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/tavolanerd/status/1069756302233165825