'Shang-Chi', Simu Li sarà il supereroe delle arti marziali: svelati il titolo ufficiale e il cast del film Marvel

Ecco tutto ciò che sappiamo sul film dedicato al supereroe delle arti marziali che sarà interpretato dall'attore Simu Li.

È passato molto tempo, ma la Marvel ha finalmente svelato chi interpreterà Shang-Chi: si tratta dell'attore canadese-cinese Simu Liu che è stato scelto per dare vita al supereroe delle arti marziali. Liu, è noto per la sua partecipazione alla sitcom Kim's Convenience. Il film in uscita, dedicato al maestro di arti marziali Shang-Chi, vedrà anche la partecipazione di Tony Leung nel ruolo del Mandarino. Nel cast, ci sarà anche Awkwafina in un ruolo non ancora annunciato.

Shang-Chi, l'attore Simu Li sarà il supereroe delle arti marziali

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings - questo il titolo ufficiale del film - sarà diretto da Destin Daniel Cretton, basato su una sceneggiatura di Dave Callaham. La meraviglia ha trovato il suo maestro del kung fu.

Simu Liu interpreterà Shang-Chi e Tony Leung interpreterà il Mandarino nell'imminente film del Marvel Cinematic Universe che racconterà dell'eroe delle arti marziali.

Awkwafina sarà presente nel cast del film, anche se non si sa ancora che personaggio interpreterà. La notizia è arrivata sabato sera durante il grande pannello Hall H dei Marvel Studios al Comic-Con 2019.

Il personaggio originale di Shang-Chi della Marvel Comics è un supereroe mezzo cinese e mezzo americano. È stato creato dallo scrittore Steve Englehart e dall'artista Jim Starlin. Nei fumetti, Shang-Chi è un maestro straordinario di numerosi stili di wushu disarmati e basati su armi, tra cui l'uso della pistola, nunchaku e jian.

Shang-Chi è apparso per la prima volta in Special Marvel Edition #15 (dicembre 1973) di Steve Englehart e Jim Starlin.

Shang Chi nel MCU entra nella Fase 4

Per ora i dettagli trapelati sulla pellicola sono questi, ma il casting del Mandarino attinge fortemente a Iron Man 3, in cui il personaggio è apparso, che il film ha presentato come un terrorista di cui ha svelato poco ed niente.

Tuttavia, il cortometraggio All Hail the King incluso nell'uscita in home video di Thor: The Dark World ha mostrato Trevor in prigione, dove lui (e noi) impariamo che c'è davvero un mandarino molto furioso. 

Non vediamo l'ora di scoprire com'è il vero Mandarino. Shang Chi arriverà al cinema a febbraio 2021.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AsToldByAlix/status/1152745215465283586

Fonte immagine interna: https://twitter.com/tavolanerd/status/1069756302233165825