Shaquille O'Neal si candida per un film degli Avengers

L'ex campione di basket, dopo l'esperienza al cinema con Steel, ora vuole recitare in un film della Marvel

Negli ultimi anni i film sui supereroi si sono moltiplicati: da una parte quelli del Marvel Cinematic Universe, dall'altra quella della DC Extended Universe. Thor, Hulk, Iron Man, Captain America, Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, sono tanti i gli eroi mascherati dei fumetti che abbiamo visto al cinema e i loro film hanno quasi sempre avuto un enorme successo ai botteghini e hanno attratto e entusiasmato un vasto pubblico. Tra i fan dei supereroi c'è anche l'ex campione di basket Shaquille O'Neal, uno dei giocatori di pallacanestro più forte di tutti i tempi. L'ex cestita nel 1997 fu il protagonista del film Steel, pellicola tratta dai fumetti dell'omonimo eroe della DC, ora vorrebbe partecipare ad una pellicola della Marvel.

Avengers: Iron Man contro Shaquille O'Neal in uno dei prossimi film?

"Mi piacerebbe recitare in uno dei film degli Avengers" ha dichiarato Shaquille O'Neal in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly. L'ex campione ha poi, scherzosamente spiegato il perché vorrebbe recitare al fianco degli eroi della Marvel: "Mi piacerebbe prendere a calci nel sedere Robert Downey Jr. (che interpreta il personaggio di Iron Man, ndr)". Nel corso dell'intervista Shaquille O'Neal è anche tornato a parlare della sua esperienza sul set di Steel: "E' stata un'opportunità fantastica e mi piacerebbe riviverla e poter sfruttare alcuni degli effetti speciali esistenti nel 2018".

Shaquille O'Neal: i film dell'ex campione del basket

Shaquille O'Neal è precedentemente era stato protagonista anche di Kazaam - Il gigante del rap. Seppur non con un ruolo da protagonista, l'ex atleta è apparso sul grande schermo anche nel 1994 nel film di William Friekin Blue Chips - Basta vincere (nella stessa pellicola compare anche un altro ex campione del basket: Penny Hardaway), nel 1998 invece in un cameo, insieme agli ex colleghi Charles Barkley, Michael Jordan, Reggie Miller e John Thompson, nel film di Spike Lee He Got Game. Film che ebbe tra i protagonisti un altro campione della palla a spicchi: Ray Allen. Tra i tanti film nel quale ha recitato ci sono poi anche Missione hamburger, Scay Movie 4 e Un weekend da bamboccioni 2.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/shaq/