Erano gli anni Ottanta e anche se l'attrice non fa il nome, tutto lasciare pensare di chi si tratta
Sharon Stone confessa la sua prima molestia sessuale subita nel mondo dello spettacolo. In un episodio del podcast di Kelly Ripa, l'attrice ricostruisce l'episodio accaduto negli anni Ottanta, molto prima dei successi raccolti con Atto di forza e Basic Instinct di Paul Verhoeven, Pronti a morire di Sam Raimi e Casinò di Martin Scorsese. Protagonista della vicenda è un importante dirigente della Sony.
Sharon Stone oggi rivela gli abusi degli '80
Parlando ai microfoni di Let's Talk Off Camera, Sharon Stone ricorda di aver incontrato il produttore nel suo ufficio. Dopo essersi seduta sul divano, l'uomo cominciò a farle delle avances pesanti: "È vero quello che dicono di te: sei la più bella. Non ho visto nessuno così da decenni. Tutti parlano di te e guardati: sei la migliore, la più intelligente e bella con quei capelli". A quel punto, avvicinandosi sempre di più fino ad esserle di fronte, il dirigente le "sventolò il pene letteralmente in faccia".
Ero molto giovane. Come faccio di solito quando sono nervosa, mi misi a ridere. Allo stesso tempo, però, anche a piangere e non riuscivo a smettere perché ero in un momento isterico. Lui non sapeva cosa fare, si richiuse la patta dei pantaloni e uscì da una porta posteriore, dietro la sua scrivania.
Rimasta sola nell'ufficio e non sapendo a sua volta cosa fare, la Stone racconta che rimase lì finché una segretaria non le mostrò l'uscita. L'attrice non rivela il nome del molestatore, ma tutto lascia pensare che si tratti del potente produttore Jon Peters, uno dei due boss della Sony all'epoca insieme a Peter Guber.
Chi è il produttore che ha molestato Sharon Stone negli anni 90
Nel 2011 Peters è stato accusato di molestie da una ex assistente e condannato da un giudice di Los Angeles a pagare un risarcimento di 3,3 milioni di dollari alla donna, madre single di 44 anni. L'episodio incriminato è avvenuto durante le riprese di Superman Returns.
Peters è stato sposato quattro volte e tutti e quattro i suoi matrimoni (con l'hairdresser Henrietta Zampitella, l'attrice Lesley Ann Warren, la producer Christine Forsyth e l'allevatrice di cavalli Mindy Williamson) si sono conclusi con un divorzio. Dopo le nozze-lampo con Pamela Anderson durate 12 giorni, Peters è fidanzato dal 2020 con l'attrice Julia Bernheim.
Nel corso dell'intervista la Stone sottolinea anche che negli anni Ottanta a Hollywood succedeva di tutto e le molestie erano all'ordine del giorno. Già nel 2018, nel pieno dell'esplosione del movimento #MeToo, l'attrice aveva risposto chiaramente su abusi e aggressioni sessuali vissute in carriera. "Sono nel settore da 40 anni, riesci ad immaginare com'era all'epoca? Ne ho viste di tutti i colori", la sua risposta eloquente.