Warner Bros. e DC Films hanno annunciato la data di uscita del sequel di Shazam! che vedrà ancora Zachary Levi nei panni del divertente supereroe.
Shazam! è arrivato al cinema all'inizio di quest'anno e ora sappiamo la data di uscita ufficiale dell'attesissimo sequel che rivedrà nuovamente Zachary Levi nei panni del simpatico supereroe: 1° aprile 2022. Anche se la pellicola ha avut debutto nel 2019, ciò non ha impedito a Warner Bros. e DC Films di annunciare l'arrivo del secondo capitolo del franchise.
Shazam 2: annunciata la data di uscita del film
Anche se il film non ha avuto lo stesso successo cinematografico di altri film del DC Extended Universe, Shazam! è riuscito a conquistare il cuore del pubblico e della critica.
Zachary Levi ha lasciato intendere che un sequel sarebbe entrato in produzione prima o poi, soprattutto perché i suoi co-protagonisti sono bambini e adolescenti.
"Se non giriamo un altro film alla svelta, diventeranno grandi", ha detto Levi dei suoi co-protagonisti, Asher Angel e Jack Dylan Grazer all'inizio di quest'anno. "Non ha senso dire 'Shazam' per trasformarsi, perché saranno già trasformati! Quindi è tutto ciò che posso dirti sul sequel, ma sono molto entusiasta di farvi parte, realizzarlo e spero che piaccia a tutti".
Shazam, facciamo il punto della situazione
Per rinfrescare la memoria, Shazam! parla un ragazzo di nome Billy a cui sono stati conferiti poteri da un antico mago che gli permettono di diventare un supereroe quando pronuncia la popolare parola magica "Shazam".
I co-creator della serie sno Beck e Bill Parker e risale agli anni '40, quando fu pubblicata con Fawcett Comics prima che DC Comics acquistasse i diritti del personaggio e lo aggiungesse al proprio team di supereroi nel 1972. Il film è stato sceneggiato da Henry Gayden e Darren Lemke con la produzione di Peter Safran.
Anche se mancano più due anni prima che Shazam! 2 arrivi sul grande schermo, i fan dovranno attendere un po', prima di capire cosa potranno aspettarsi da questo secondo capitolo del franchise e su cosa si focalizzerà la storia.
Shazam! 2 arriva nelle sale tre mesi dopo Black Adam, nel quale Dwayne “The Rock” Johnson interpreta l'antieroe protagonista: la data di uscita di quest'ultimo film, infatti, è stabilita per il 22 dicembre 2021.
In altre notizie sull'intrattenimento, la Warner Bros. annunciò diverse altre date di rilascio tentpolo, tra cui una data del 1 luglio 2022 per The Flash con Ezra Miller. Lo studio ha anche inserito il quarto sequel di The Matrix nel 21 maggio 2021.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShazamIlFilm/