'Shazam: Fury of the Gods', un nuovo costume per Zachary Levi?

Le riprese di 'Shazam 2' sono iniziate: secondo recenti indiscrezioni, pare che Zachary Levi potrebbe indossare un nuovo costume.

La Warner Bros. sta incrementando la produzione di numerosi progetti che usciranno all'interno del DC Extended Universe nei prossimi due anni, uno dei quali è Shazam!: Fury of the Gods del 2023. L'atteso sequel è nelle prime fasi della produzione e i dettagli della trama sono ancora tenuti segreti. Tuttavia Zachary Levi sarà attorniato da un cast di tutto rispetto e pare, secondo le recenti indiscrezioni, che avrà un nuovo costume per interpretare il supereroe protagonista. 

Shazam 2: un nuovo costume per Zachary Levi?

Due dei cattivi di Shazam!: Fury of the Gods saranno interpretati dalla star d'azione Lucy Liu e dalla vincitrice dell'Oscar Helen Mirren, che affronteranno il Billy Batson, interpretato da Asher Angel e la sua famiglia adottiva allargata. Questa squadra di fratelli e sorelle espanderà i propri poteri dopo aver collaborato con Billy per la battaglia finale della loro storia originale e avranno a disposizione i costumi aggiornati per la loro versione adulta. E pare che lo stesso Shazam avrà a dispoisizione un nuovo costume per il secondo capitolo. 

Sebbene l'abito colorato di Shazam fosse uno degli elementi più intriganti del primo film, non è del tutto impossibile che, per il sequel DC, l'eroe potrebbe avere una nuova supersuit. Dall'armatura dorata di Asteria di Wonder Woman 1984 ai continui cambi di guardaroba di Harley Quinn tra il primo e il secondo capitolo di The Suicide Squad, i fan hanno sicuramente visto i loro personaggi preferiti indossare una varietà di abiti diversi, che hanno arricchito il DCEU.

Sebbene l'abito originale di Shazam e fosse abbastanza in linea con la sua controparte dei fumetti, ci sono delle piccole variazioni in quasi 50 anni di presenza nella DC che potrebbero creare un nuovo design interessante per il sequel.

Le riprese del cinecomic sono iniziate

Il regista di Shazam! 2David F. Sandberg, ha postato su Instagram la foto di una telecamera dal set con il simbolo di un fulmine rosso, adornato sul lato, insieme alla didascalia di una sola parola: "Shazamcam". Ecco il post del cineasta:

Shazam!: Fury of the Gods debutterà fra più di due anni dal debutto al cinema, ma è comunque emozionante sapere che le riprese sono iniziate. Zachary Levi e il resto del cast hanno molto materiale da girare prima di un'estesa fase di post-produzione e i fan non vedono l'ora di vedere come questo film porterà il franchise a nuovi livelli.

Anche lo stesso Sandberg anticipa che si sta elaborando un nuovo costume per Zachary Levi, anche se probabilmente non apporterà grandi cambiamenti all'aspetto dello Shazam dei fumetti o del primo film. Shazam!: Fury of the Gods uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.