Shazam, la DC ha scelto l'attore che interpreterà il giovane Billy Batson

Sarà Asher Angel a vestire i panni del giovane protagonista, Zachary Levi sarà invece il suo alter-ego mascherato

Il nuovo film della DC Extended Univers, Shazam, sta prendendo sempre più piede. La pellicola, che sarà diretta da David F. Sandberg, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2019. Nelle scorse settimane era stato rivelato il nome dell'attore che interpreterà il celebre supereroe, ovvero Zachary Levi, ora è stato invece annunciato chi darà al volto a Billy Batson, il giovane alter - ego dell'eroe mascherato: sarà Asher Angel, la stella dell'amatissima serie della Disney Channel Andy Mack.

Shazam, il film sul supereroe più famoso degli anni '40

Shazam è stato il supererore più famoso e amato degli anni '40, basti pensare che il suo fumetto vendeva una quantità doppia di albi rispetto a Batman. Ma non solo: Shazam, conosciuto anche come Capitan Marvel, è stato anche il primo supereroe apparsa al cinema. Nel 1941 uscì infatti nelle sale Adventures of Captain Marvel, a interpretare il protagonista fu Tom Tyler, attore diventato famoso soprattutto per alcuni western come Ombre rosse e I cavalieri del Nord Ovest.

La storia di Shazam è abbastanza particolare e diversa rispetto a quella degli altri supereroi: Billy Batson è un ragazzino di 15 anni che riceve da un mago il potere di trasformarsi in un supreroe adulto ogni volta che pronuncia proprio la parola: "Shazam".

Shazam, il cast

Come detto in precedenza, Sahzam sarà diretto da David F. Sandberg, il regista dell'horror Annabelle 2: Creation. Del cast del film, oltre a Zachary Levi e Asher Angel, faranno parte anche Grace Fulton e Mark Strong. La prima (che ha già lavorato con il cineasta svedese proprio in Annabelle 2) vestirà i panni di un'amica di Billy Batson, il secondo sarà invece l'antagonista del protagonista: Doctor Sivana. Una curiosità: Mark Strong in passato aveva già interpretato il ruolo del cattivo in un altro film della DC, in Lanterna Verde era infatti il perfido Sinestro.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SecretsdeSupersHeros/