'Shazam!' al cinema, il primo nome del supereroe era 'Captain Marvel'...

Arriva al cinema, 'Shazam!', film diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi e Asher Angel.

Arriva al cinema il 3 aprile 2019, Shazam!, film diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi e Asher Angel. Il film della DC porta, sul grande schermo, la storia di Billy Batson, un ragazzino di 14 anni, orfano, il quale ritrova la magia di affrontare la vita pronunciando la parola 'Shazam!' che gli permette di trasformarsi in un supereroe col cuore da teenager. 

Shazam DC: la trama

Billy Batson è un ragazzino che ha un’abilità molto particolare: quella di risvegliare il supereroe che è in lui, pronunciando una semplice parola: Shazam!. Il quattordicenne così si trasforma in un adulto, grazie alla gentile concessione di un anziano mago

Anche se, all’esterno è un uomo, dentro di sé resta ancora un ragazzino: infatti, la sua versione adulta si comporta proprio come un teenager. 

Dovrà imparare a tenere sotto controllo i suoi poteri (vista a raggi X, fulmini che lancia dalle mani e altri ancora) per far fronte a un nemico molto cattivo: il Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam!: il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer di Shazam!:

Shazam film: il cast

Nel cast del film Shazam! troviamo la presenza dei seguenti attori: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona. 

Shazam: curiosità sul film

Brie Larson non è l'unico Capitan Marvel che arriva sul grande schermo quest'anno. Molto prima che venisse chiamato Shazam, questo personaggio si chiamava proprio Captain Marvel, nella sua prima apparizione datata 1939. Tuttavia, il personaggio è stato estromesso dalla pubblicazione per diversi anni e quando è tornato, la Marvel Comics aveva già creato il suo Captain Marvel, pertanto il nome è stato cambiato.

Sebbene sia stato creato come una sorta di reazione a Superman, i fumetti di Captain Marvel si sono dimostrati più popolari per un certo periodo, superando lo stesso Uomo d'Acciaio. 

È interessante vedere come Superman sia diventata un'icona del genere, mentre Shazam è stato considerato un supereroe di serie B. Gli anni di esilio e il cambio nome hanno sicuramente giocato un ruolo importante. 

Il nome "Shazam" ha un significato reale. "Shazam" rappresenta i sei dei immortali che danno all'eroe i suoi poteri: Salomone, Ercole, Atlante, Zeus, Achille e Mercurio. 

Assieme a Billy Batson nei panni del Captain Marvel, c'erano Mary Marvel (sorella gemella scomparsa di Billy), Capitan Marvel Jr. (amico di Billy, Freddy Freeman), Uncle Marvel, tra gli altri. 

Shazam film: uscita Italia

Shazam! arriva nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TomsHWItalia/status/1110134310437158913