'Shazam!', il film è adatto ai più piccoli? Ecco la risposta del regista

David F. Sandberg ha risposto a un fan, preoccupato del fatto che il film su Shazam! fosse troppo violento e pauroso per i più piccoli.

È chiaro dai trailer che Shazam! è un film di supereroi un po' diverso da quelli che siamo abituati a vedere. Sembra molto più divertente e molti dei ruoli principali sono interpretati da ragazzini. Ma se i bambini sono le star della pellicola, significa che Shazam! è un film adatto ai bambini? Un fan ha recentemente formulato questa domanda al regista David F. Sandberg il quale ha risposto che i genitori - preoccupati per troppa violenza - non dovrebbero angosciarsi troppo...

Shazam! il film adatto ai bambini? La risposta di Sandberg

"Direi che il tipo di violenza e di spavento sono paragonabili a quelli di Jurassic Park, quindi se riescono a gestirlo dovrebbe andare bene". Questa la risposta del regista David F. Sandberg alla doamnda di un fan che voleva assicurarsi se il film di Shazam! fosse adatto a un pubblico di bambini. 

Un fan su Twitter era pronto a portare una coppia di bambini piccoli, di quattro e nove anni, a vedere Shazam!, ma di recente aveva sentito che il film era molto più spaventoso in alcune scene rispetto ai trailer che avevamo visto.

David F. Sandberg sembra confermare che ci sono alcune parti potenzialmente spaventose del film che certamente non sono come altre già viste nei trailer, ma niente di così trascendetale da proibirne la visione ai bambini.

Ci sono sicuramente una schiera di giovani spettatori che vorrebbero vedere i loro supereroi preferiti sul grande schermo. Ad eccezione dei film di Deadpool e di Logan, Shazam! è adatto a un pubblico di minori. Il film è valutato PG-13, che è la valutazione standard per ogni film di supereroi. 

Shazam! vs Jurassic Park, lo stesso livello di violenza e spavento

Jurassic Park ha certamente avuto i suoi momenti intensi. La sequenza del T. Rex e quella in cui i due personaggi minori cercano di nascondersi da un branco di rapaci affamati, sono certamente momenti che aumentano la tensione e che possono facilmente inquietare i bambini, ma la stessa cosa può accadere anche agli adulti. 

Dal momento che due dei personaggi principali di Shazam! sono bambini, anche se uno prende la forma di Zachary Levi per la maggior parte del tempo, probabilmente ci saranno momenti in cui i bambini si sentirano un po' a disagio, ma è "fisiologico".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SecretsdeSupersHeros/