Shazam! Il film non è ancora uscito ma il regista lo difende già della critiche

David F. Sandberg su Twitter: "Aspetterei un trailer di qualche tipo se proprio volessi impazzire"

Deve lavorare ancora molto la DC Extended Universe prima di poter raggiungere i livelli della Marvel Cinematic Universe. Lo si capisce anche dalla grande sfiducia che gli amanti dei fumetti hanno nei confronti dei film che devono ancora uscire: un esempio è quello di Shazam!. Il film non solo non è ancora uscito nelle sale cinematografiche, ma non è neppure stato né girato, né montato, né prodotto: nonostante ciò sui social network hanno le polemiche sulle pellicola non mancano, tanto che persino il regista David F. Sandberg è intervenuto su Twitter per difendere il suo prossimo film (la cui uscita è prevista per il 2019).

Shazam! Il regista David F. Sandberg difende il film dalle critiche

"Non voglio impedirvi di avere un'opinione su qualcosa che ancora non esiste, in fondo si tratta di internet" ha postato sul proprio profilo Twitter David F. Sandberg per difendere Shazam!, aggiungendo poi: "Alle volte trovo che sia utile avere più informazioni rispetto a un paio di nomi dei personaggi. Alle volte aspetterei persino un trailer di qualche tipo se proprio volessi impazzire". Un'osservazione condivisibile quelle mossa dal filmmaker, ma se la sfiducia da parte degli amanti dei supereroi mascherati è così tanta è perché spesso i film della DC Extended Universe sono stati al di sotto delle aspettative anche se, va detto, nelle ultime pellicole il livello qualitativo si è elevato.

Shazam, il film sul supereroe più famoso degli anni '40

Il personaggio di Shazam (conosciuto inizialmente anche come Captain Marvel) oggi forse non è noto a tutti, di certo non ha la popolarità di altri supereroi della DC come ad esempio Batman o Superman, eppure negli anni '40 era l'eroe macherato più conosciuto e amato, tanto che è stato anche il primo in assoluto a comparire al cinema nel film Adventures of Captain Marvel del 1941. La storia di Shazam è abbastanza particolare e diversa rispetto a quella degli altri supereroi: Billy Batson è un ragazzino di 15 anni che riceve da un mago il potere di trasformarsi in un supreroe adulto ogni volta che pronuncia proprio la parola: "Shazam".

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/ponysmasher/?hl=it