Shazam: John Cena potrebbe essere il protagonista del nuovo film DC!

L'ex wrestler è in lizza per il ruolo di Billy Batson nel nuovo film DC.

Ormai è ufficiale, la DC Films ha annunciato che il suo prossimo film sarà Shazam!. La pellicola dovrebbe arrivare in tutti i cinema americani il 5 aprile 2019 e nel lungometraggio tratto dai celebri fumetti non ci sarà il villain Black Adam, ruolo affidato a Dwayne Johnson che è stato invece ingaggiato per un progetto separato dal film, e che per il momento è in fase di lavorazione e di cui non si conoscono ancora i dettagli. Ma se il nome del nemico del supereroe non è stato ancora diffuso, in queste ore hanno cominciato a girare alcune indiscrezioni relative al ruolo del protagonista del film. E oltre a Joshua Sasse, attore londinese classe 1987, si è fatto anche il nome del famosissimo ex wrestler John Cena.

Shazam: John Cena sarà il protagonista del film?

Secondo That Hashtag Show, Joshua Sasse e John Cena sarebbero proprio i principali candidati per il ruolo da protagonista nel nuovo film della DC Shazam!. Entrambi, infatti, si sono dimostrati capaci all'altezza per la commedia, ma sembrerebbe che John Cena sia il favorito, anche grazie alla sua partecipazione allo spinoff di Transformers, Bumblebee. Joshua Sasse, attore conosciuto principalmente per il suo ruolo da protagonista nella serie TV Galavant, partirebbe dunque sfavorito. 

Intanto John Cena, che ha oramai terminato la sua carriera da wrestler professionista, si sta affacciando sempre di più al mondo del grande schermo, e parteciperà anche al doppiaggio del prossimo film Ferdinand, nonché come attore in Bumblebee

Shazam: la trama del film

E mentre rimaniamo in attesa di scoprire a chi sarà affidato il ruolo di protagonista, andiamo alla scoperta della sinossi ufficiale del film:

Basato sul personaggio della DC Comics, Billy Batson diventa Captain Marvel, il più potente mortale del mondo, quando dice la parola magica ‘Shazam!’ Il nome è un acronimo per sei divinità ed eroi del mondo antico in riferimento ai loro attributi. La saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Shazam! sarà diretto da David Sandberg ed è stato scritto da Henry Gayden. La pellicola sarà prodotta da New Line Cinema e le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2018.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/johncena/