'Shazam!', qualche curiosità sul cinecomic con Zachary Levi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Shazam!', film diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi e Asher Angel.

Si intitola Shazam! ed è un cinecomic, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 aprile 2019, diretto da David F. Sandberg e che verrà trasmesso domenica 23 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Shazam!: il cast

Nel cast del film Shazam! troviamo la presenza dei seguenti attori: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona.

Shazam!: la trama

A Philadelfia, Billy Batson è un bambino senza genitori, che dà del filo da torcere ai servizi per l'infanzia e alle autorità con la sua ostinata ricerca della madre perduta. Tuttavia, nella sua ultima casa adottiva, Billy fa amicizia con Freddy, e si ritrova selezionato dal Mago Shazam per essere il suo nuovo eroe. Dotato della capacità di diventare istantaneamente un supereroe adulto pronunciando il nome del mago, Billy esplora allegramente i suoi nuovi poteri con Freddy.

Tuttavia, Billy apprende presto di avere un nemico mortale, il dottor Thaddeus Sivana, che è stato precedentemente rifiutato dal mago e ha invece accettato il potere dei Sette Peccati Capitali. Perseguitato da questo scienziato pazzo anche per il suo potere, Billy deve affrontare le responsabilità della sua chiamata quando comprende il potere di una magia speciale che solo una vera famiglia gli può dare e che Sivana non potrà mai capire.

Shazam!: qualche curiosità sul film

Nella pellicola con Zachary Levi, nei panni di Shazam!, viene fatta una citazione a un altro film, ossia Rocky. La pellicola con Sylvester Stallone - come il cinecomic - è ambientata nella città di Philadelphia. Bisogna, però, sottolineare che Shazam non è stato girato a Philadelphia, bensì a Toronto, in Canada. In una scena di Shazam! possiamo intravedere Annabelle, la bambola demoniaca, posizionata in una vetrina di un negozio.