Sherlock Holmes 3: al cinema a Natale 2020

Siete pronti a incontrare di nuovo la mitica coppia Holmes-Watson? Warner Bros ha annunciato la data d'uscita di Sherlock Holmes 3: l'atteso capitolo del franchise arriverà nelle sale il 25 Dicembre 2020

Abbandonati – momentaneamente – i panni di Tony Stark, Robert Downey Jr. appende al chiodo la tuta di Iron man per indossare gli abiti di un altro iconico ruolo, quello dell'investigatore più famoso di sempre, in Sherlock Holmes 3. Il terzo capitolo della saga, che nel cast anche Jude Law, come sempre nel ruolo del braccio destro di Holmes, il Dottor Watson, arriverà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2020. Ad oggi però non è ancora stato svelato chi ci sarà dietro la macchina da presa. Non si sa se Guy Ritchie, che ha diretto i primi due capitoli del franchise, ci sarà o arriverà qualcuno a sostituirlo. Attualmente il regista sta lavorando ad un live-action su Alladin. La sceneggiatura di Sherlok Holmes 3 è stata firmata da Chris Brancato (co-creatore di Narcos e sceneggiatore di Hannibal).

Sherlock Holmes 3: l'uscita è fissata come sempre nel periodo natalizio

L'appuntamento con la saga di Sherlock Holmes torna come sempre a Natale, periodo in cui sono usciti anche i primi due capitoli del franchise: Sherlock Holmes del 2009 e Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011. I film come sempre, complice anche il periodo festivo, hanno sempre raggiunto ottimi risultati al botteghino: il primo ha raggiunto più di 524 milioni di dollari in cassati su scala mondiale a fronte di un budget di 90 milioni, mentre il sequel ben 545.5 milioni di dollari su un budget di 125 milioni (in proporzione meno, considerano il traino del primo titolo, ma nello stesso periodo uscì un altro blockbuster molto forte, Mission: Impossible – Protocollo fantasma).

Nel 2020, Sherlock Holmes 3 avrà dei rivali, entrambi sequel di film già famosissimi. Il film debutterà in contemporanea con l'uscita di Signs 2 e una settimana dopo l'uscita di Avatar 2 di James Cameron, atteso per il 18 dicembre 2020. Anche il primo capitolo del franchise però arrivò al cinema una settimana dopo l'uscita di Avatar, collezionando il dato evidenziato sopra.

Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr e Jude Law di nuovo in coppia

Warner Bros, secondo Comic book, considera una priorità assoluta la buona riuscita del terzo capitolo cinematografico dedicato al Detective Holmes. Non ci saranno problemi per le riprese nonostante i tanti impegni già fissati per i due attori protagonisti. Roberet Downey Jr ha infatti confermato ha confermato il suo impegno nel film sul Dottor Dolittle e nella serie reboot su Perry Mason di HBO, e stando sempre alle indiscrezionidi Comic Book, l'attore continua a essere interessato a girare un live-action su Pinocchio. Jude Law invece sarà impegnato nei panni di un giovane Albus Silente in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald (e con probabilità anche nel seguito, in programma per il 2020) e poi sul set di Captain Marvel, nei panni del Capitano Marvell, facendo così ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Insomma i grossi impegni non faranno da ostacolo alle riprese di SH3, riusciranno a mantenere le promesse?

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/SherlockHolmesMovie