'Sherlock Holmes 3' con Robert Downey Jr. è tra i 10 nuovi film che saranno girati in California

Forse ha chiuso con la Marvel, ma Robert Downey Jr. continuerà un altro importante franchise cinematografico, grazie al programma di credito alla produzione della California.

Avviso spoiler per chiunque si trovi nella dead zone di Thanos da aprile: Robert Downey Jr. ha scelto il suo prossimo progetto, dopo la fine del suo ruolo nel franchise degli Avengers della Marvel. L'attore, infatti, sarà impegnato in Sherlock HJolmes 3, che rappresenta il nuovo capitolo della serie cinematografica che lo ha visto recitare nei panni dell'investigatore più famoso del mondo, insieme a Jude Law. Le riprese si svolgeranno in California, stato che sovvenziona questa e altre nove pellicole.

Sherlock Holmes 3: nel cast Robert Downey Jr. 

È stato annunciato che il terzo film di Sherlock Holmes con l'attore di Iron Man è il più costoso dei 10 nuovi progetti cinematografici che si sono appena qualificati per l'incentivo alla produzione di credito d'imposta della California per girare principalmente nel Golden State.

La terza avventura del franchise sarà diretta da Dexter Fletcher e riceverà circa 20,85 milioni di dollari in crediti d'imposta statali in cambio della spesa di quasi 107 milioni di dollari sui fattori qualificanti - al di là dei salari e pagamenti di posti di lavoro di produzione della classe media ai venditori statali - in California.

Questo è secondo solo ai 118 milioni di dollari di Captain Marvel spesi qui da quando il miglioramento dell'incentivo di credito d'imposta statale di 330 dollari all'anno è entrato in vigore quasi cinque anni fa.

C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, appena uscito e con un budget di 90 milioni di dollari è stato un altro film recente, di grande spesa, interamente girato nello stato dopo aver ricevuto 18 milioni di dollari di crediti d'imposta.

"La California è ancora una volta in competizione per progetti cinematografici di grande budget perché è chiaro che inseguire il credito d'imposta più elevato non fornisce sempre il miglior valore", ha dichiarato il nuovo direttore esecutivo della California Film Commission, Colleen Bell, nominato dal governatore Newsom a maggio, in una dichiarazione.

"Oltre al nostro programma di credito d'imposta, disponiamo di così tante risorse che le altre località semplicemente non possono eguagliare".

Sherlock Holmes 3: il cambio del programma del credito di imposta

Il programma di credito d'imposta per film e TV della California è stato istituito per scoraggiare le produzioni dal "fuggire" in luoghi come la Georgia e il Canada, che offrono incentivi più generosi per girare nelle loro giurisdizioni.

Per ottenere l'approvazione della legislazione a Sacramento, si doveva garantire che il resto dello stato avrebbe beneficiato anche dell'aumento della produzione che il programma avrebbe portato, non solo nella regione di Los Angeles, casa tradizionale dello spettacolo.

Questo round di assegnazioni (ce ne sono diverse all'anno e diifferenti per gli spettacoli televisivi) lo dimostra. Otto delle 10 produzioni appena annunciate, trascorreranno giorni di riprese al di fuori della 30 Mile Zone che si irradia da Hollywood.

Purge 5, ad esempio, sarà girato per 25 giorni nella contea di San Diego. Il progetto "Holmes" trascorrerà anche alcuni giorni di riprese al di fuori di Los Angeles, così come un'altra nuova produzione, King Richard con Will Smith nel ruolo di padre/allenatore di Venus e Serena Williams.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/salutiawilli/status/1143786271942336512