Sherlock Holmes 3: ecco quando inizieranno le riprese del film

Il produttore Joel Silver ha rivelato: "Le riprese di Sherlock Holmes 3 inizieranno tra un anno"

L'attesa per Sherlock Holmes 3 è ancora molto lunga, per lo meno, ora, non solo si ha la certezza che ci sarà ma si sa anche quando inizieranno le riprese del film. Al CinemaCon in corso al Caesars Palace di Las Vegas, Joel Silver, il produttore della saga cinematografica con protagonista il più celebre investigatore della letteratura, ha annunciato che fra circa un anno inizieranno le riprese del terzo capitolo della serie: questo significa che, presumibilmente, nel 2020 la pellicola farà il suo approdo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Una bella notizia, questa, per i fan che sono rimasti affascinati dai precedenti due film.

Sherlock Holmes 3, l'uscita è stata confermata

"Faremo Sherlock Holmes 3, sta per arrivare. Probabilmente lo realizzeremo tra un anno, inizieranno le riprese tra circa un anno. Siamo molto entusiasti". È questa la frase rilasciata da Joel Silver ai microfoni di CinemaBlend. Robert Downey Jr., che è stato il protagonista delle precedenti due pellicola, tornerà anche in questo nuovo capitolo della serie, d'altronde lo stesso attore nelle scorse settimane aveva rivelato che molto probabilmente sarebbe stato realizzato Sherlock Holmes 3. "Stiamo pensando ad un altro Sherlock Holmes" aveva dichiarato l'attore celebre anche per il ruolo di Iron Man nei film del Marvel Cinematic Universe.

Sherlock Holmes: i film

Il primo film della serie è uscito, con il titolo Sherlock Holmes, nel 2009. A dirigere la pellicola, che fu anche candidata a due Premi Oscar (quello per la Miglior scenografia e quello per Miglior colonna sonora) fu Guy Ritchie. Il film ha avuto anche un grande successo ai botteghini, come dimostrano gli oltre 524 milioni di dollari incassati. Il secondo capitolo della serie, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, la cui trama contiene molti riferimenti al racconto L'ultima avventura di Arthur Conan Doyle, è invece uscito nel 2011: la regia è stata sempre firmata da Guy Ritchie, Robert Downey Jr. e Jude Law hanno sempre interpretato i ruoli di Sherlock Holmes e del dottor Watson.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/SherlockHolmesMovie/