Robert Downey Jr. spera che venga realizzato Sherlock Holmes 3

Tra i tanti progetti ai quali prenderà parte, Sherlock Holmes è quello più desiderato da parte di Robert Downey Jr. Ecco cosa ha dichiarato l'attore a EW.

Un ritorno al franchise di Sherlock Holmes è "elementare", secondo la star di Iron Man, Robert Downey Jr. il quale racconta, ad Entertainment Weekly, il suo desiderio di vedere il terzo film della saga finalmente realtà. Anche se al momento l'attore è impegnato con Avengers: Infinity War e Avengers 4 (film che non ha ancora un titolo ufficiale) non smette di pensare alla realizzazione della terza pellicola della serie, preceduta da due epici lungometraggi. 

Sherlock Holmes 3, l'uscita sarà a breve?

La rivista ha chiesto all'interprete di Iron Man, impegnato in altri due film della saga dei Vendicatori, quali sono i suoi piani futuri. Robert Downey Jr, però, ha specificato che, al di là dei due cinecomic, è impegnato anche nel film The Voyage of Doctor Doolittle, prodotto da Joe Roth. Il nuovo adattamento della Universal si rifà ai famosi racconti dell'autore Hugh Lofting. "Mi sto divertendo, anche se ho deciso di concedermi 40 sfide aggiuntive, come un accento gallese - che anche i gallesi dicono sia difficile da fare". E in merito al terzo capitolo di Holmes, afferma che: "Stiamo pensando ad un altro Sherlock Holmes, stiamo sviluppando Perry Mason per HBO, voglio ancora fare Pinocchio". Di certo, le energie non gli mancano visto che pensa a tanti progetti contemporaneamente. Un uomo di ferro, nella finzione e nella realtà, potremmo dire. 

Sherlock Holmes news, Robert Downey Jr e Jude Law ancora insieme sul set?

Nonostante il suo carico di lavoro alla Marvel, Downey è stato provvisoriamente legato al ruolo di Geppetto in un adattamento live-action della fiaba di Pinocchio e il threequel di Sherlock Holmes per lui rappresenta una "priorità assoluta" per la Warner Bros. anche se Downey Jr si è separato dallo studio a fine 2016. Il franchise della Warner Bros. su Sherlock Holmes, basato sui misteri polizieschi di Sir Arthur Conan Doyle, è stato lanciato nel 2009 con la regia di Guy Ritchie. Robert Downey Jr ha interpretato l'iconico investigatore al fianco di Jude Law (Captain Marvel), che interpretava il fidato braccio destro di Holmes, il Dr. John Watson e Rachel McAdams (Doctor Strange) nei panni della condannata Irene Adler. Sherlock Holmes ha incassato 524 milioni di dollari in tutto il mondo, superando il sequel del 2011 (Gioco di ombre) con 545 milioni al box office mondiale, per un totale di 1,069 miliardi di dollari.  Il produttore della serie, Lionel Wigram, ha rivelato, nel 2015, che sia Downey che Law sono entrambi "molto, molto" interessati a riprendere i loro ruoli. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SherlockHolmesMovie/