Sherlock Holmes sbarca al cinema: film-evento nelle sale italiane il 12 e 13 gennaio

I nostri protagonisti sul grande schermo in L'abominevole sposa

Sherlock Holmes dal piccolo al grande schermo: succederà a gennaio, il 12 e il 13, quando l'episodio L'abominevole sposa arriverà nelle sale cinematografiche.

Si tratta di un episodio inedito che vedrà Benedict Cumberbatch e Martin Freeman insieme anche al cinema, dopo il successo che la serie tv ha riscosso negli ultimi anni. Un episodio che sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita al 221B di Baker Street grazie ad una speciale guida, ossia il produttore Steven Moffat.

Ne L'abominevole sposa, questo il titolo dello speciale episodio che sbarcherà sul grande schermo, Sherlock Holmes e il fido Watson dovranno indagare su un particolare caso: siamo nella Londra Vittoriana di fine '800 e il protagonista avrà a che fare con il fantasma della moglie, la signora Ricoletti, in cerca di vendetta in giro per la città col suo abito da sposa. Toccherà ai nostri protagonisti risolvere il mistero, come sempre. 

La pellicola sarà distribuita da Nexo Digital: in Inghilterra il film-evento su Sherlock Holmes sarà trasmesso dalla BBC il 1 gennaio mentre sbarcherà al cinema (così come negli States) una settimana prima rispetto al nostro Paese, ossia il 5 e il 6 gennaio.