Ancora non se ne sa molto, ma la quarta stagione di Sherlock si preannuncia stravolgente e con conseguenze che nessuno avrebbe previsto
Spettatori avvisati mezzi salvati. Perché la quarta stagione della serie tv Sherlock, nonostante non ci sia ancora una data – probabilmente si dovrà attendere il prossimo anno –, sarà davvero sorprendente per tutti i fan.
Il co-ideatore Steven Moffat ha infatti voluto rivelare alcune anticipazioni durante un'intervista con Entertainment Weekly: «Ci saranno alcune risposte a domande che nessuno si è posto. Siamo particolarmente entusiasti di una piccola cosa che abbiamo creato di cui nessuno sta parlando» avrebbe dichiarato.
Lo showrunner ha poi aggiunto che i telespettatori saranno «disperati per la quinta stagione» dopo aver terminato di vedere la quarta. «Sicuramente li metteremo in difficoltà. Sarà più di uno sconvolgimento emotivo».
Moffat ha anche annunciato che il prossimo ciclo sarà diverso dai precedenti, visto che ogni stagione di Sherlock in realtà si sofferma un tema diverso. «La prima era sulla loro amicizia; la seconda sulle tappe formative, l'amore, la paura, la perdita; la terza sui bei tempi». E la quarta e tanto terribile stagione? «Sarà... suppongo si possa dire... sulle conseguenze. Sui nodi vengono al pettine. È cupa, in qualche modo».
Recentemente, inoltre, il co-creatore Steven Moffat è tornato a esprimersi molto chiaramente sulla presunta sessualità di Sherlock Holmes. «È molto divertente quando un personaggio per oltre cento anni ha continuato a dire "Non lo faccio per nulla". E lo va ripetendo da cento anni! Lui non è interessato al sesso, vorrebbe tenersene lontano per mantenere il suo cervello puro (credenza vittoriana peraltro). Ma tutti vogliono credere che sia gay. Non è gay. Ed è molto chiaro che il Dottor Watson preferisca le donne. Alle persone piace fantasticarci. Va bene, ma non è parte dello show».