Shia LaBeouf sarà il tennista McEnroe nel film sulla rivalità con Borg

L'attore coinvolto nel progetto McEnroe/Borg

Di Shia LaBeouf si parla e riparla nell'ultimo periodo sia per quello che riguarda strettamente la sua carriera sia per altre vicende. L'attore si trova al Festival di Cannes per la presentazione del film di Andrea Arnold American Honey: e proprio nelle ultime ore è stato protagonista di una particolare e inaspettata esibizione sul red carpet. LaBeouf, a ritmo di musica, ha danzato coinvolgendo anche gli altri attori presenti, per la gioia di fotografi e addetti ai lavori.

E proprio a Cannes è stato annunciato un nuovo progetto che coinvolgerà Shia LaBeouf: si tratta di Borg/McEnroe, pellicola che vedrò l'attore nei panni del celebre tennista americano John McEnroe. Il film esplorerà la rivalità, celebre, che c'era tra la fine del 1970 e l'inizio del 1980, tra lui e il tennista svedese Bjorn Borg. Un film che vedrà alla regia il danese Janus Metz.
A interpretare Borg sarà l'attore svedese Sverrir Gudnason, molto somigliante al tennista, mentre Stellan Skarsgard sarà Lennart Bergelin, allenatore di Borg. Le riprese si svolgeranno a partite dal prossimo autunno tra Londra, Svezia, Monaco e a New York.

Un ruolo diverso per Shia LaBeouf, che adesso dovrà far vedere anche come se la cava con il tennis, andando ad interpretare il ruolo di un personaggio come McEnroe che in carriera ha sfidato l'avversario in quattordici match di livello battendolo la metà delle volte.

Di recente, si diceva, si è parlato di Shia LaBeouf perché a New York un ragazzo a lui molto somigliante è stato aggredito per il solo fatto di essere un suo sosia. L'attore ha poi contattato il sosia per sincerarsi della situazione e far sentire al ragazzo la propria vicinanza dopo l'accaduto.