Shin Godzilla, ecco quando il sequel arriverà al cinema

Durante una sessione di domande tenuta in occasione del G-Fest XXIV, il co-regista Shinji Higuchi ha svelato alcuni dettagli sul sequel di Shin Godzilla e degli accordi attualmente in atto con la Legendary Pictures.

Shin Godzilla non avrà un sequel a breve. Pare, infatti, che la pellicola non potrà arrivare prima del 2020, anno in cui arriverà al cinema Godzilla vs King Kong. Una notizia che, sicuramente, non piacerà ai fan ma che deriva da motivazioni di stampo organizzativo. Bisogna, infatti, prima pensare alla produzione di questo titolo per poi ipotizzare altro. Scopriamo tutte le novità trapelate, fino a questo momento, sul film.

Shin Godzilla in Italia, quando arriverà il sequel?

Non ci sarà un follow-up, in tempi brevi, di Godzilla in Shin Godzilla. A confermarlo Shinji Higuchi, co-regista del film, il quale, durante un’intervista rilasciata nel corso del G-Fest XXIV ha rivelato alcuni dettagli sull’accordo per i diritti di Godzilla che Toho aveva stipulato con la Legendary Pictures. La partnership è salda, ma oltre al sequel Godzilla: King of the Monsters non si sa null’altro. Ecco cosa ha dichiarato il regista:

Quando uscirà il prossimo film su Godzilla? [Toho] non ce la farà fino al 2020.

Anche se non ci sono progetti ufficiali ancora in ballo, dunque, Higuchi esprime la sua volontà di portare avanti un lavoro del genere, qualora ci sarà la possibilità di farlo. 

Shin Godzilla, la trama del film

Shin Godzilla - conosciuto anche col titolo di Godzilla Resurgence - è arriato al cinema nel 2016. La pellica è stata scritta da Hideaki Anno, avvalendosi della collaborazione di Shinji Higuchi il quale, oltretutto, si è occupato personalmente degli effetti speciali del film. Rappresenta un reboot e non il seguito del film originale, che uscì nel lontano 1954. La guardia costiera giapponese si mette ad investigare su uno yatch abbandonato nella Baia di Tokyo, ma ad un tratto, viene attaccata, via mare, da qualcosa di non identificato. l'Aqua-Line crolla. In quella zona, infatti, pare viva una creatura, di enormi dimensioni, ma ci si convince che l'incidente sia stato provocato da mano umana...

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GodzillaResurgence/