Doctor Sleep: nel film sequel di Shining protagonista sarà...

La Warner Bros ha svelato il nome dell'attore che interpreterà Danny Torrance da grande. Ewan McGregor sarà il protagonista di Doctor Sleep, il sequel di Shining

Come sappiamo il sequel letterario di Shining sta per diventare film. Nel 2013 infatti, per chi non lo sapesse, è uscito nelle librerie un romanzo intitolato Doctor Sleep, in cui Stephen King ha sviluppato il personaggio di Danny Torrance, il bambino sul triciclo di Shining, ormai cresciuto e perseguitato da presenze terrificanti. Il film, affidato a Mike Flanagan, ha finalmente un attore protagonista: Ewan McGregor è entrato a far parte del progetto ufficialmente. L'attore di Trainspotting, che prossimamente vedremo nel live action del mondo Winnie the pooh Ritorno al bosco dei 100 acri, sarà dunque il protagonista di questo sequel collegato ad uno degli horror più apprezzati della storia del cinema.

Doctor sleep: la trama

Perseguitato da coloro che risiedono nell’Overlook Hotel, dove ha trascorso nella sua infanzia un anno raccapricciante, Danny Torrance ha vagato per decenni, nel tentativo di cambiare l’eredità del padre, fatta di alcolismo, disperazione e violenza. Alla fine riesce a sistemarsi in una cittadina del New Hampshire, con una comunità di alcolisti anonimi che lo supporta, e un lavoro alla casa di cura in cui, utilizza ciò rimane del suo potere di “luccicanza” per dare l’ultimo conforto ai moribondi. Aiutato da un gatto preveggente, diventa Doctor Sleep. In seguito, Dan incontra l’evanescente Abra Stone, in grado di riaccendere i demoni di Dan. Dan dovrà combattere per salvare l’anima e lottare la sopravvivenza di Abra.

Doctor sleep arriverà al cinema nel 2020

Sembra che la Warner Bros, prima di decidere di produrre Doctor sleep, stesse lavorando ad un prequel di Shining, film del 1980 diretto dal , maestro Stanley Kubrick.. Il film avrebbe dovuto intitolarsi Overlook Hotel e nonostante lo studio avesse lavorato per anni su questo progetto per diverse problematiche economiche – sembra che la Warner non sia riuscita a raccogliere i budget necessari per entrambi i film – il prequel è stato messo da parte. E' sopravvissuto però il progetto Doctor Sleep che sarà diretto da Mike Flanagan, regista che si è già distinto in ambito horror e proprio grazie ad un film che è l'adattamento di un altro romanzo di Stephen King, ovvero Il gioco di Gerarld prodotto da Netflix. Ad oggi non si hanno altri dettagli su Doctor sleep, sappiamo però che il film non arriverà nelle sale prima del 2020.

Fonte foto interna: www.facebook.com/groups/40433042773/about/