Shonda Rhimes è al lavoro per una serie che adatti il romanzo Still Star-Crossed, racconto di Montecchi e Capuleti dopo la morte dei due giovani
Lei è Shonda Rhimes, re mida delle serie tv più di successo dell'ultimo decennio che hanno invaso anche i piccoli schermi nostrani. Ebbene, pensate a cosa accadrebbe se colei che ha avuto il coraggio di far fuori il Dottor Stranamore da Grey's Anatomy mettesse le mani su una delle opere letterarie più belle – e abusate – di sempre, Romeo e Giulietta. Già si sente il profumo degli ascolti record.
Pare infatti che il network Abc abbia ufficialemte dato il via alla produzione di un pilot tratto da Still Star-Crossed, romanzo del 2013 uscito dalla penna della scrittrice Melinda Taub che racconta cosa successe alle famiglie Montecchi e Capuleti dopo la morte dei due giovani innamorati.
Riuscirà Shonda Rhimes nel miracolo di far piacere la nuova serie tv anche ai letterati duri e puri, già abbastanza seccati dai numerosi adattamenti cinematografici delle più famose opere di Shakesperare? La scommessa è intrigante, e ad aiutare la regina degli ascolti ci sarà anche Heather Mitchell, già showrunner e produttrice di Scandal e Grey’s Anatomy, che si occuperà della stesura della sceneggiatura.
Ovviamente per ora non trapela nessuna indiscrezione sulla composizione del cast... Stay tuned.
Fonte foto: YouTube | TheEllenShow