Shoplifters, arriva online il teaser trailer del film di Hirokazu Kore-eda

Arrivati online il primo teaser trailer e il poster di Shoplifters, film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda, che ha diretto film acclamati in tutto il mondo come Nobody Knows.

Dopo After the Storm, che è stato distribuito negli Stati Uniti lo scorso anno, il regista giapponese Hirokazu Kore-eda tornerà probabilmente a Cannes quest'anno con una nuova pellicola, di cui recentemente è stata completata la produzione. Si tratta di Shoplifters nel cui cast figurano Lily Franky, Sakura Ando, ​​Kengo Kora, Sosuke Ikematsu, Chizuru Ikewaki, Yuki Yamada, Yoko Moriguchi e Akira Emoto.

The Shoplifters, la trama e il trailer

La storia segue una famiglia di taccheggiatori che accoglie un orfano. Dopo una delle tante sessioni di taccheggio, Osamu e suo figlio incontrano una ragazzina al freddo pungente. All'inizio riluttante a proteggere la ragazza, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo aver appreso delle difficoltà che deve affrontare. Sebbene la famiglia sia povera e che, a malapena guadagna il  denaro sufficiente per sopravvivere, commettendo piccoli reati, sembra che vivano felici insieme finché un incidente imprevisto rivela segreti nascosti, mettendo alla prova i legami che li uniscono. Ecco il trailer:

La distribuzione negli Stati Uniti non è stata ancora annunciata, ma la pellicola arriverà nei cinema nipponici all'inizio di giugno: ciò significa che il film è pronto al debutto a Cannes in meno di due mesi. Oltre al teaser trailer, possiamo dare uno sguardo anche al poster ufficiale:

Uno sguardo al regista 

Hirokazu Koreeda è senza dubbio uno dei cineasti più grandi che il Giappone abbia mai presentato al mondo: il regista ha ottenuti consensi positivi, su base globale, per film come Nobody Knows, Still Walking, I Wish, Like Father, Like Son e After the Storm. Il suo film più recente, The Third Murder, è stato pubblicato alla fine dello scorso anno in Giappone e in numerosi grandi festival del pianeta. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/975088127147569153