'Showgirls', qualche curiosità sul film con Elizabeth Berkley

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Showgirls', film diretto da Paul Verhoeven, con Elizabeth Berkley e Robert Davi.

Si intitola Showgirls ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 ottobre 1995, diretto da Paul Verhoeven e che verrà trasmesso sabato 27 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Showgirls: il cast

Nel cast del film Showgirls, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elizabeth Berkley, Robert Davi, Kyle MacLachlan, Glenn Plummer, Alan Rachins, Gina Ravera, Gina Gershon. 

Showgirls: la trama

Nomi Malone si reca a Las Vages per diventare una ballerina esotica, una showgirl. Le cose vanno bene all'inizio e, pian piano, riesce a imporsi come principale spogliarellista dei club di Las Vegas.

Ma quando incontra una nuova showgirl, di nome Cristal Conners, con la quale deve lavorare, inizia una competizione spietata. Affascinata dalla vita glamour di Las Vegas, Nomi Malone è pronta a fare di tutto per diventare la showgirl protagonista, anche se deve commettere degli atti poco corretti per raggiungere i suoi scopi.

Showgirls: qualche curiosità sul film

Il film non fu particolarmente apprezzato, tanto da vincere 8 Razzie Awards come peggiore prodotto cinematografico dell’anno e degli anni ’90. La pellicola non fu proiettato in oltre 600 sale in America e fu vietato ai minori di 18 anni. 

Per il ruolo di protagonista, furono provocante diverse attrici, prima di scegliere la Berkley. Tra queste, c’erano Pamela Anderson, Angelina Jolie, Vanessa Marcil, Denise Richards e Charlize Theron

L’insuccesso del film portò gli agenti di Elizabeth Berkley a scaricarla subito: anche il suo compenso subì una decuratazione: infatti, fu pagata solo 100 mila dollari. Anche se la pellicola non fu un successo di critica, fu un ottimo titolo al botteghino, tant’è che - oggigiorno - è ancora il film con il maggior incasso classificato NC-17 negli Stati Uniti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheFilmStage/status/1272235103146487808?s=20