'Shrek 2', qualche curiosità sul film d'animazione

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Shrek 2', film diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon.

Si intitola Shrek 2 ed è un film d'animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 2004, diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon e che verrà trasmesso sabato 19 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Shrek 2: il cast

Nel cast vocale del film Shrek 2, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett. 

Shrek 2: la trama

Riprendendo da dove si era interrotto il primo film, Shrek e Fiona sono ora felicemente sposati e vivono nella casa di Shrek nella palude. Ciuchino riappare all'orizzonte, con grande fastidio di Shrek e Fiona. Re Harold e la regina Lillian di Molto, molto lontano, vengono a sapere del matrimonio della loro figlia Fiona e invitano lei e Shrek a palazzo per festeggiare.

Quando il re scopre che Shrek è un orco, si oppone immediatamente al matrimonio. Appare il Principe Azzurro, che è determinato a sposare Fiona e lui e il Re uniscono le forze per separare Shrek e Fiona e convincere quest'utlima a sposare il Principe Azzurro. Appare anche la Fata Madrina e non è così benevola come si potrebbe pensare...

Shrek 2: qualche curiosità sul film 

Shrek 2 è il sequel di Shrek, arrivato nelle sale nel 2001. Il secondo capitolo, poi, è stato seguito dal terzo, Shrek e vissero felice e contenti del 2010. Shrek 2 fu nominato come Miglior film d’animazione agli Oscar di quell’anno.

Una cosa mai successa prima per una pellicola animata. Il film fu dedicato a William Steig, autore della fiaba che morì proprio durante la produzione di Shrek 2. Nella stanza di Fiona è presente un poster di Sir Justin, che faceva riferimento a Justin Timberlake, ex NSYNC. Al tempo, Cameron Diaz iniziò una relazione con la popstar. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/davrkness/status/1401649198450286592?s=20