'Shrek Terzo', qualche curiosità sul terzo capitolo della saga

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Shrek 3', film di animazione diretto da Chris Miller e Raman Hui.

Si intitola Shrek Terzo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso sabato 26 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Shrek Terzo: il cast vocale

Nel cast vocale di Shrek Terzo, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Rupert Everett, Justin Timberlake, John Cleese. 

Shrek Terzo: la trama

Quando il re Harold  improvvisamente "gracchia", Shrek ha il dovere e la responsabilità di gestire il regno di Molto, molto lontano come nuovo re. Shrek, però, non si sente la persona giusta per questo ruolo. L'unica soluzione è che qualcun altro salga al trono. Così Shrek, insieme a Ciuchino e al gatto con gli stivali, va alla ricerca di un ribelle Arthur, che è l'unico erede rimasto oltre Shrek.

Non sa che il suo vecchio nemico, lo spietato Principe Azzurro, sta tramando per conquistare il regno con un esercito di cattivi da favola al suo comando. Solo Fiona e un gruppo di principesse sono rimasti a difendere il regno dall'ira de Principe Azzurro.

Shrek Terzo: qualche curiosità sul film d'animazione

La pellicola fa parte di una saga composta da cinque film in totale: Shrek, il secondo capitolo Shrek 2, Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti, Shrek 5. Ai BAFTA e ai Saturn Awards, la pellicola ha otenuto una candidatura come Miglior film d'animazione.

Antonio Banderas ha doppiato il gatto con gli stivali, non solo nella versione inglese del film, ma anche in altre lingue come in quelle messicana, spagnola, giapponese e italiana. Per la realizzazione del film, fu messa in piedi una troupe composta da 350 persone circa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LucArci92/status/1012815047301713926?s=20